Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 28 Luglio - ore 22.32

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Nuova sede per il Pd di Sarzana, Letta: "Un segnale forte"

Taglio del nastro in piazza Matteotti, Montefiori: "Luogo aperto a tutti. Pd riparte e torna ad essere presente in modo sostanziale"

"democratici al servizio del paese"
Letta inaugura la sede del Pd

Sarzana - Val di Magra - E' stato il segretario nazionale Enrico Letta a tagliare il nastro della nuova sede del Partito Democratico di Sarzana in piazza Matteotti. “E' una bellissima cosa – ha detto – che si riaprano sedi per dare una segnale fortissimo della nostra presenza fra la gente e le persone, dobbiamo essere pronti al dialogo. Grazie a tutti coloro che hanno lavorato per aprirla e che la animeranno tenendola aperta e viva con persone di tutte le età. La comunità dei democratici è al servizio del Paese e dello stato e tutti noi dobbiamo fare il nostro dovere”.

Con lui Maria Bianchini, segretaria dei Giovani Democratici che ha ribadito l'importanza di avere “parità di opportunità e formazione per tutti, indipendentemente dal contesto di nascita e sociale. La nostra società non offre condizioni adeguate e possibilità ai giovani e questo comporta un distacco dalla politica. Se vogliamo una partecipazione compiuta e un senso del vivere civile anche dalle nuove generazioni bisogna partire da aspetti come istruzione e scuola che sono strumenti fondamentali come la dote per i diciottenni che spero possa essere presto approvata”.

“Abbiamo lavorato otto mesi per restaurare questi locali – ha affermato il segretario cittadino Rosolino Vico Ricci – siamo scesi al piano terra, in una situazione più semplice, modesta, pratica e accessibile. Una sorta di agorà all'antica dove le persone potranno venire per interagire con noi e con il partito per costruire insieme nuovi obiettivi”.
Francesca Castagna, vicesegretaria cittadina e membro dell'assemblea nazionale Pd, ha invece dichiarato: “Ringrazio Enrico Letta perché fin dal suo insediamento ha posto l'attenzione su donne e giovani, due questioni fondamentali per la ripresa di questo Paese e del nostro partito. La nostra azione politica deve andare su investimenti per maggiore occupazione femminile e parità salariale e per un welfare più vicino alle donne”.
Così infine Iacopo Montefiori, nuovo segretario provinciale: “Sono passati solo diedi giorni dal congresso provinciale e questo un primo segnale del lavoro che è stato fatto per poter essere qui oggi in una giornata simbolica per Sarzana e tutto il territorio, per riaprire la nostra sede in una piazza, non in un appartamento al chiuso. In un luogo dove tutti potranno entrare per confrontarsi e discutere sul futuro del territorio. Oggi il Pd riparte in questo territorio – ha concluso – torna ad essere presente in modo simbolico e sostanziale, grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa giornata”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nuova sede del Partito Democratico di Sarzana Benedetto Marchese
Enrico Letta a Sarzana nella nuova sede del Pd Benedetto Marchese


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News