Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 09 Maggio - ore 09.30

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Recovery Plan: Natale nuovo presidente Commissione regionale straordinaria

Il consigliere Pd traccia la strada: "Bisognerà guardare ai progetti che saremo in grado di elaborare, più che alle risorse che arriveranno".

consigliere spezzino
Davide Natale

Liguria - Il consigliere regionale del Partito Democratico, Davide Natale, è stato eletto questa mattina presidente della nuova Commissione straordinaria del Consiglio Regionale della Liguria sul Recovery Plan, il gruppo di lavoro nato per elaborare e discutere i progetti legati all'arrivo dei fondi per la ripartenza dopo la pandemia. "Sarà un lavoro impegnativo - ha spiegato Natale - che ci chiamerà tutti a dare un contributo. Cercherò di portarlo avanti con responsabilità e con lo spirito con cui è nata questa commissione. Sappiamo tutti che questa è un'occasione per il nostro Paese e la nostra Regione che non si ripeterà".

"Bisognerà - ha concluso - guardare ai progetti che saremo in grado di elaborare, più che alle risorse che arriveranno. Servono progetti per le prossime generazioni. Inizieremo nelle prossime settimane, ci sarà grande confronto e condivisione, non dobbiamo avere paura delle idee diverse ma l'obiettivo dev'essere sempre trovare la sintesi. Ci tengo con questo a ringraziare tutti i consiglieri per la fiducia che mi hanno voluto dare, sarà un'ulteriore spinta a ricoprire al meglio questo incarico".

"Auguri di buon lavoro a Davide - commenta il capogruppo del Pd Luca Garibaldi - Quella del Recovery è una partita importantissima alla quale la Liguria non può presentarsi impreparata, e per questo l'elezione di Davide non può che renderci orgogliosi; preparazione e serietà per costruire una Liguria al passo con i tempi anche attraverso il coinvolgimento delle associazioni e della società civile lungo i tre filoni che devono ispirare il piano: donne, giovani e riduzione delle disuguaglianze, anche territoriali".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




FOTOGALLERY






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News