LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
3 a 1

Volley, i playoff del Lunezia cominciano con un successo

Crampi per Martina Gorgoglione

Un netto successo saluta l’avvio dei playoff regionali da parte del Lunezia Volley, che al Palabologna di Sarzana ha battuto 3 a 1 la Legendarte di Finale Ligure.
Superati dalle biancoblu due momenti critici nell’arco del match: quando le ponentine si sono aggiudicate il secondo set portandosi sull’1-1 e quando verso la fine la “top scorer” dell’incontro Martina Gorgoglione è momentaneamente uscita per crampi; le locali sono state allora prese da qualche minuto di scoramento costato alcuni punti, poi si sono riassestate, tanto più che la “bomber” nel finale è rientrata.

Primo set in buona parte saldamente in mano al Lunezia, finché la Calegari non firma il 21-21, a quel punto alle sarzanesi è necessario ulteriore scatto conclusivo. Più autoritario l’accaparramento della seconda frazione da parte avversaria, ma ancora di più lo è quello della terza da parte del Volley Lunezia, sancito da due battute finali della Marku.
Nel quarto set le anfitrione conducono più di una volta di 6 punti, poi i crampi occorsi alla Gorgoglione complicano come visto le cose, tanto che si perviene al 20-20.
Ironia della sorte, proprio mentre si riprende a servire a ripetizione la Gorgoglione, agli sgoccioli del confronto è invece la Zanini a trascinare il Lunezia al successo. Gli altri risultati nella 1.a giornata del Girone Promo, Albisola-Celle Varazze 3-0, Cogovolley-Avis Casarza 3-0 e Normac Vgp Genova-Albenga 3-1.

LUNEZIA VOLLEY – LEGENDARTE FINALE 3 – 1
SET: 25-22 in 28 minuti / 20-25 in 24 / 25-18 in 26 / 25-22 in 29.
LUNEZIA VOLLEY: Brizzi 3, Lupi 4, Zanini 8, Santagostino 9, Santoni 1, Micheloni 5, Buccelli 0, Gorgoglione 25, Marku 15, libero Salvetti; n.e. Evangelisti, Cuffini, Orlandi e Tartaglia. All. Giannini; vice Giraldi.
LEGENDARTE FINALE LIGURE: Gaia 3, Sericano 16, Pons 1, Damonte 13, Caiazzo 6, Calegari 5, Badano 7. Borlotti 1, libero Riolfo; n.e. Casalboni e Nari. All. Bruzzo; vice Casanova.
ARBITRI: Proietti e Zampini.

Più informazioni