Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Giugno - ore 09.41

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Approvato il bilancio di previsione, indebitamento resta invariato

Il Consiglio comunale ha varato la pratica nella seduta di ieri. Baroni: "Bilancio prudente ma ambizioso".

conti sarzanesi
Comune di Sarzana

Sarzana - Val di Magra - Con nove voti favorevoli e tre contrari il Consiglio comunale di Sarzana ha approvato ieri il bilancio di previsione 21-23 che nei giorni scorsi era già stato illustrato nei suoi passaggi principali dal sindaco Ponzanelli e dall'assessore Baroni (QUI).
Quest'ultimo nella seduta terminata a tarda notte ha parlato di un bilancio “prudente nella determinazione delle spese” grazie a congrui accantonamenti per i debiti fuori bilancio e per passività potenziali, ma anche “ambizioso per gli impegni che l'amministrazione si pone e per la determinazione delle spese di investimento in conto capitale e in sostegno alla spesa per il sociale”. Il titolare della delega specifica ha inoltre ricordato come non siano stati fatti anticipi di tesoreria e come a inizio esercizio 2021 in cassa ci siano oltre 7,6 milioni di euro. Quanto all'indebitamento, definito “sotto controllo e senza sostanziali variazioni rispetto allo scorso anno”, questo si attesterà a 27,6 milioni nel 2021 con una previsione di riduzione a 26,5 milioni al termine del prossimo biennio. “I revisori – ha concluso – hanno accertato l'attendibilità delle previsioni di cassa e segnalato la coerenza del bilancio al piano degli investimenti certificandone quindi l'equilibrio”.

La discussione – che ha registrato anche un duro attacco di Mione nei confronti di Rampi – ha visto l'opposizione agguerrita sui temi già sottolineati nella pratica precedente relativa al Dup (QUI), con il gruppo di maggiornaza che ha invece difeso scelte e operato della giunta. Domani altra seduta con all'ordine del giorno il rendiconto della gestione 2020.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News