LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sport

Corrilunigiana, tutti gli appuntamenti del 2018

Corrilunigiana Castelnuovo Magra

Durante la grande kermesse di sabato 2 dicembre dopo le premiazioni del 31° Corrilunigiana, Enzo e Massimo Codeluppi presentavano con le parole di Giorgio, il tanto atteso calendario 2018  della 32esima edizione del Corrilunigiana memorial Franco Codeluppi.
Trentuno gare, numero ristretto voluto dai fratelli in quanto durante l’ arco delle passate edizioni, dopo aver appreso consigli e opinioni dagli addetti ai lavori e dagli atleti, la soglia delle trentuno gare sembrerebbe un numero più che sufficiente per ottimizzazione e gestione della perfetta macchina organizzativa.
Tre le novità per la nuova stagione, si parte l’ 11 marzo con la prima gara di Aulla che aprirà come di consuetudine il circuito, per poi spostarci nelle altre rimanenti trenta gare nelle  provincie di La Spezia, dove quest’anno avrà nella gara di Colombiera di Castelnuovo Magra organizzata dalla “Pro Avis” del patron Nicola Cappelli, la gara clou in quanto inserita nel calendario Uisp valevole come prova del campionato regionale sui 10.000 metri.
Poi ci spostiamo nella vicina Garfagnana con la new entry organizzata dal gruppo sportivo Orecchiella a Sassi di Molazzana, per poi passare al mare della Versilia il e precisamente a Lido di Camaiore dove troveremo l’ altra nuova gara del circuito organizzata dall’ Atletica Camaiore la “Lido Run”.
Sarà la Lunigiana con la città di Pontremoli ad ospitare la terza ed ultima nuova gara del circuito, dove la Polisportiva Pontremolese sotto la supervisione del collaboratore Piero Ferdani, come già preannunciato, disegneranno uno splendido percorso con passaggi nella parte storica della città.
Le solite gare storiche ai blocchi di partenza, con qualche gara che ha cambiato data per esigenze organizzative ma nell’insieme si prospetta un campionato bello tosto e avvincente con la regina del circuito, da dove tutto è partito, che compirà ben 46 anni la mitica “Ciamptada Aullese” iniziata nel lontano 1973.
L’ ultima città ad ospitare il circuito sarà Fivizzano il 18 novembre con la storica Corsa della Castagne.
Lo staff del Corrilunigiana augura a tutti i runners, a tutte le società e le loro famiglie un buon Natale e felice anno nuovo.
Vi aspettiamo 11 marzo 2018 alla Corri per Aulla
In allegato il calendario completo con orari, date e luoghi di dove si svolgeranno le gare.
Per info e news; www.corrilunigiana.it

Tutte le gare nell’elenco allegato a fine articolo.

Più informazioni