LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sport

Basket, le Aquile spezzine a testa alta a Biella

Le Aquile Basket

Sul parquet del Centro Sportivo ‘Massimo Rivetti’ di Biella, lo Special Basket 2019 inizia il suo cammino con la prima ed tappa del torneo “tradizionale” del 3 contro 3.
Per l’esordio in assoluto, Le Aquile Basket La Spezia (nel girone a 3, quello più forte con Malnate Sport Varese e Acquerello ‘A’ Piacenza), vincono soltanto una partita e rimediano 3 sconfitte; il torneo si è disputato con partite di andata e ritorno. Una delle regole della disciplina è che il successo può avvenire sia nel tempo stabilito, oppure segnando o superando i 20 punti.
Composto da Bongiorno Andrea, Demontis Michele, Leeshi Antoni, Lombardo Giuseppe e Gemelli Andrea, il team di Alessandro Fiore e Sandro Moroni inizia bene battendo il Malnate Sport per 20-14: successivamente perde la doppia sfida con l’Acquerello “A” (20-10 e 20-19) e si arrende (come è successo nella seconda partita con i piacentini) a fil di sirena con i varesotti, che pareggiano il conto nel 20 a 18. Qualcosa da ridire per le due ultime sconfitte, arrivate con qualche errore da parte del tavolo.
“Nonostante averlo giocato per la prima volta – precisa coach Fiore – La squadra ha svolto il suo compito, adeguandosi alle piccole regole per questo tipo di pallacanestro, come il punto aggiuntivo su ogni fallo che sostituisce il tiro libero”
Con la squadra, nella spedizione biellese hanno preso parte i due coach Alessandro Fiore e Sandro Moroni e l’addetto stampa Rino Crisci. Prossimo appuntamento (il 10 febbraio a Legnano) per la prima giornata del girone tradizione del 5contro5, avversario il Pandha Torino.

Questi i risultati del raggruppamento: Malnate-Le Aquile 14-20; Malnate-Acquarello 13-21; Le Aquile-Malnate 18-20; Le Aquile-Acquerello 10-20; Acquerello-Le Aquile 20-11 e Acqurello Malnate 20-11. Nella classifica finale, la compagine conquista la medaglia d’argento per differenza canestri.

Più informazioni