LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sport

Assoregata, una domenica di vela

Assoregata

Tutto pronto per la 21°edizione di Assoregata 2018 , pronta a regalare ancora una volta un “mare” di emozioni.
Lo show velico colorerà il Golfo dei Poeti il prossimo 8 luglio, disputandosi insieme alla diciannovesima edizione del “Trofeo Lions” (distretti Tb –La –Ia2- Ib3 108 Italy).
La regata con partenza ed arrivo presso il varco di levante della Diga Foranea, è organizzata da Assovela (sezione velica Assonautica ASD della Spezia), insieme al supporto tecnico del Comitato Circoli Velici del Golfo.

Soddisfazione da parte del presidente di Assovela, Davide Bendinelli: ”Con orgoglio posso confermare che la manifestazione è entrata nel cuore degli spezzini, riuscendo a coinvolgere ogni anno un numero crescente di imbarcazioni. La preziosa collaborazione con gli amici dell’associazione Lions testimonia quanto il nostro team sia affiatato, unito dall’amore per il mare e dalla voglia di regalare una giornata indimenticabile.”

All’Assoregata sono ammesse le seguenti classi: O.R.C. – J24 – METEOR.
L’appuntamento di domenica 8 luglio è irrinunciabile anche per tutti coloro che vorranno mettersi alla prova e gareggiare non agonisticamente grazie alla tradizionale “Veleggiata”.

Le iscrizioni si ricevono presso la sede Assonautica in Piazza Europa 16, (tel. 0187 / 728263), oppure al porticciolo “De Benedetti” in passeggiata Morin; sulla home page di Assonautica (www.assonauticasp.it) è possibile trovare le informazioni più dettagliate e le modalità di iscrizioni. La premiazione dei vincitori si svolgerà la domenica stessa alle ore 18.45 al Cruise Terminal 1 in Largo Fiorillo. Saranno premiati i primi tre classificati di ogni gruppo e i primi tre di apposita classifica riservata agli armatori soci Assonautica.

Elenco Premi: Trofeo Challenge Assonautica della Spezia, Trofeo Lions Interdistrettuale Challenge, Piatto d’Argento. Nel corso delle premiazioni verrà consegnato al migliore laureato del Polo Universitario G. Marconi SP, con tesi magistrale in Ingegneria Nautica, un premio “omaggio all’amico Lions Gianni Podestà Lucciardi “.Nell’occasione il Past Gov. Giuseppe Rando ed il Presidente di Zona Remo Donati , consegneranno a nome di tutti i Clubs della XVIII zona il service per la ristrutturazione della Casa sulla Roccia, danneggiata dalla alluvione del 2012. Belle e simboliche anche per questa edizione sono previste per tutti gli equipaggi le tradizionali polo dell’Assoregata, mentre durante la premiazione dei vincitori verranno estratti i numerosi premi messi in palio dagli sponsor.

Più informazioni