Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 13 Giugno - ore 16.12

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Agevolazioni per i dipendenti ATC che si iscrivono ad UniPegaso

... e i famigliari
Stefano Senese, Gianfranco Bianchi, Giada Brondi e Alessandro Corsini

La Spezia - Siglato in questi giorni l’accordo di collaborazione tra ATC Esercizio, l’Azienda spezzina del trasporto pubblico, e il Polo didattico di La Spezia di UniPegaso e l’Università della Camere di Commercio Mercatorum, due fra i più prestigiosi atenei a distanza italiani per la qualità della formazione offerta.
Con l’apertura del Polo Didattico della Spezia, infatti, le due Università coprono ora tutto il territorio ligure.
“Pegaso e Mercatorum non vendono formazione” dichiara Stefano Senese, ex Segretario Generale della Camera di Commercio di La Spezia, oggi referente del Polo Didattico -” ma offrono la possibilità di affermarsi e di costruire e/o arricchire il proprio curriculum. Scegliere l’università telematica è un vantaggio perchè si può studiare, lavorare o svolgere i propri impegni quotidiani, con tutte le caratteristiche e la serietà dello studio universitario tradizionale “.
“Infatti” – prosegue – “la società odierna impone ritmi così frenetici che, se il singolo individuo volesse migliorare la propria formazione frequentando corsi universitari, master o corsi professionalizzanti, potrebbe dover rinunciare per mancanza di tempo. Ma per chi vuole veramente formarsi la soluzione c’è ed è quella di iscriversi ad un’università online con vantaggi ed opportunità notevoli.”

“Grazie alla sigla di questa convenzione” commenta il Presidente di ATC Esercizio Gianfranco Bianchi “iniziamo una collaborazione con il nuovo Polo didattico che ci consentirà di godere di agevolazioni economiche per i dipendenti (e i familiari) che vorranno intraprendere uno dei percorsi formativi proposti.”
“Ma non solo: avremo anche la possibilità di avviare iniziative comuni finalizzate alla progettazione e alla diffusione di attività accademiche e culturali, di formazione post laurea e professionistica, sulla stregua di quelle già in essere con altre università e scuole di formazione. Mantenere aperto il dialogo tra le due realtà, infatti, è fondamentale sia per i giovani studenti perché possono confrontarsi con realtà lavorative del territorio, ma anche per ATC che può trarre stimoli di crescita dal confronto con le nuove generazioni”.

La sede del Polo Didattico La Spezia ECP UniPegaso & EiPoint Mercatorum, in Via Fontevivo 19, è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14:30 alle 18.00.
L’offerta formativa spazia dai Corsi di laurea Triennali e Magistrali, Master di 1° e 2°livello ai Corsi di Alta Formazione e di Perfezionamento, Attestati 24 CFU, consentendo quindi di scegliere tra indirizzi istituzionali o specifici dedicati al mondo dell’impresa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News