LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cronaca

"E’ stata una goliardata, ne siamo dispiaciuti"

Il punto del preside della borgata Matteo Passalacqua.

“E’ una goliardata riuscita male, non c’è dietro nessun gesto politico e ce ne scusiamo. Speriamo che non influisca su tutto il lavoro che è stato fatto dalla borgata quest’anno”. E’ il commento presidente della borgata di San Terenzo Matteo Passalacqua a seguito del gesto, il braccio destro alzato che poteva ricordare il saluto romano, di uno dei figuranti con la fascia da sindaco a bordo del carro delle autorità.

Nella sua sfilata il San Terenzo ha narrato il viaggio della borgata verso la Morin con suoni musica colori e il palco delle autorità ed è all’angolo tra Corso Cavour e Via Chiodo che si è consumato il “fattaccio”. “In molti hanno notato quel gesto – ha proseguito Passalacqua – e nel modo più assoluto la borgata si dissocia dall’episodio e ribadiamo che non c’è nessuna apologia. Siamo venuti a conoscenza dell’episodio subito e non vogliamo in nessuna maniera far passare un messaggio sbagliato”.

Lo scopo della sfilata è quello di divertire, a volte anche con qualche sfottò come in questo caso e una velata ironia, è comunque la goliardia ad accompagnarla. E a fare chiarezza è anche il figurante con la fascia da sindaco: “Era un clima di festa e come spirito sono davvero lontano da quel periodo storico. Amo la borgata, amo la città e ho fatto tante sfilate”.

Più informazioni