Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 12 Giugno - ore 13.35

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Vaccino, a Levanto 400 somministrazioni settimanali

Il sopralluogo del sottosegretario Costa e dell'onorevole Viviani.

Presidio rivierasco
Hub vaccinale Levanto, sopralluogo del sottosegretario Costa e dell'onorevole Viviani.

Cinque Terre - Val di Vara - “Il centro vaccinale dell’Ospedale San Nicolò di Levanto rappresenta un’importante risposta per l'intero comprensorio della Riviera. Insieme agli altri 146 punti di somministrazione vaccini anti Covid presenti in Liguria, costituisce una rete funzionale ed efficace che permette di raggiungere capillarmente tutto il territorio, garantendo così a ciascun cittadino di poter ricevere il vaccino, a prescindere da dove risiede”. È quanto dichiara il Sottosegretario di Stato alla Salute ed esponente di Noi con l'Italia, Andrea Costa, a margine della visita di questa mattina all’Hub vaccinale di Levanto, dove, insieme all’Onorevole della Lega, Lorenzo Viviani, ha incontrato il Sindaco Luca Del Bello e il personale sanitario della struttura.

“La visita istituzionale odierna - spiega l’Onorevole Viviani - vuole testimoniare la vicinanza delle Istituzioni al territorio, ma è anche e soprattutto un’occasione per ringraziare tutti gli operatori sanitari, i vaccinatori, i volontari che in questi giorni stanno lavorando senza sosta per fare in modo che i nostri concittadini siano accolti e protetti. È un fondamentale gioco di squadra che ci rende orgogliosi e che ci permette di guardare con fiducia al futuro”.

“Proprio un mese fa - aggiunge il Sottosegretario Costa - avevo manifestato la necessità di utilizzare gli ambulatori dell’ospedale per implementare la campagna vaccinale, consapevole che avrebbero rappresentato un’incedibile opportunità per il sistema sanitario locale. Oggi, insieme all'onorevole Viviani siamo qui lieti e soddisfatti di poter confermare come con la collaborazione e l’impegno di tutti si è riusciti efficacemente ad ascoltare le istanze della comunità. Una risposta positiva per una regione che non è fatta solo di grandi città, ma anche di entroterra e di piccoli centri urbani, ciascuno con esigenze differenti”.

Secondo Costa e Viviani, “con le 400 somministrazioni a settimana, Levanto è risorsa preziosa che contribuisce al raggiungimento del target regionale fissato dal nuovo piano strategico, che ci permetterà di traguardare presto le 500mila vaccinazioni giornaliere a livello nazionale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News