Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 12 Giugno - ore 13.35

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Salt: "Nessuna criticità sul cavalcavia della Statale 330 a Ceparana"

"controlli trimestrali regolari"
Ponte sulla Statale 330 a Ceparana

Cinque Terre - Val di Vara - "In relazione alle segnalazioni di alcuni cittadini in merito al cavalcavia della SS 330 in prossimità di Ceparana, a cui la società ha prontamente risposto, Salt precisa che non risulta nessuna problematica di carattere strutturale relativa a tale opera". E' quanto si legge in una nota di Salt dopo l'azione richiesta dal presidente della commissione Trasporti alla Camera, Raffaella Paita di Italia viva, che chiedeva verifiche sulla struttura.
"Tale opera, che scavalca la A12 al km 92+300, viene sottoposta come tutte le opere di competenza Salt a controlli trimestrali da personale qualificato - prosegue la nota di Salt -. L’anomalia segnalata è riferita a un “giunto di dilatazione”, elemento non strutturale situato tra la struttura del cavalcavia ed una soletta di transizione presso la spalla lato Ceparana. Salt precisa, inoltre, come la manutenzione di detta parte d’opera (realizzata nei primi anni ’70) sia stata in capo ad altri Enti fino al settembre 2020; dopodiché, a seguito di modifiche normative introdotte dalla Legge 120/2020, la competenza è stata attribuita a Salt".
"A febbraio 2021 Salt ha provveduto - conclude la nota - a eseguire i lavori manutentivi sulla spalla lato La Spezia e prevede di eseguire analoghi interventi sulla spalla lato Ceparana entro la fine del corrente mese".

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News