LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
I fondi raccolti andranno all'oncologia pediatrica del gaslini

Va in archivio la quarta edizione del trofeo Golf Lions Roverano

Trofeo Golf Lions Roverano

Domenica 15 settembre si è svolta la quarta edizione del trofeo Golf Lions Roverano organizzata dal Lions Club Roverano – Distretto 108 Ia2 in collaborazione con il Golf Club Marigola. L’evento ha consentito alle molte persone intervenute di trascorrere una bella giornata all’insegna del divertimento, della convivialità e della solidarietà.

La manifestazione ha visto i partecipanti impegnati in parte nella gara di golf 18 buche e in parte in una gara di putting green (tiro corto in buca) suddivisa fra categoria “golfisti” e categoria ”non golfisti” pensata per coinvolgere e far divertire anche chi non ha mai praticato questo meraviglioso sport.
L’evento è nato nel 2021 grazie all’iniziativa della socia Lions e golfista Nicoletta Giuliani, che ne è la referente, con lo scopo di raccogliere fondi a favore dei piccoli pazienti dell’Oncologia Pediatrica dell’Istituto G. Gaslini, centro di eccellenza dell’European Reference Network, presente anche sul territorio.

“Sappiamo bene che dietro alla malattia ci sono tanti altri disagi contro i quali le famiglie devono combattere e fra questi anche quelli economici. Vogliamo quindi ringraziare tutti quelli che ci hanno permesso con disinteressata generosità di realizzare questo service – dichiarano gli organizzatori – a cominciare dal presidente, Erminio Beghé, il maestro Valerio Scorza, il personale e tutti i soci del Circolo Golf che ogni anno ospita e supporta l’iniziativa mettendo a disposizione campo, servizi e contributo economico. Sappiamo che dietro questa giornata c’è molto lavoro e ne siamo riconoscenti. Un grazie per l’ottima riuscita dell’evento anche ai golfisti che hanno partecipato alla gara, ai neofiti che si sono cimentati per la prima volta nel Putting Green e ai generosi sponsor, in particolare Banca Generali che ci ha dato fiducia e ha dato le ali al service, Cge, Carbonitalia, Rossi srl, Helle Boutique, Gioielleria Les Cadeaux, Ristorante La Griglia, Profumeria Bella Cosa e privati che hanno voluto donare in anonimato. Soddisfatti di questo bel risultato raggiunto grazie al coinvolgimento e alla partecipazione di molti che, motivati e laboriosi, in un clima di amicizia e serenità, hanno fatto girare alla perfezione tutti gli ingranaggi, ci diamo appuntamento alla prossima edizione nel 2025”.

Più informazioni