LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Opera a cotignola

Alluvione in Romagna, arrivato anche il Soccorso Alpino Liguria

Alluvione Romagna, parte il Soccorso Alpino Liguria

Anche il Soccorso alpino e speleologico Liguria in aiuto alle popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dalla recente alluvione. La squadra, composta da personale specializzato per interventi in forra, si è messa a disposizione del coordinamento dei soccorsi (di cui facevano parte anche due tecnici del Soccorso alpino) a Cotignola, in provincia di Ravenna.

I tecnici, seguiti anche da remoto dalla centrale GeoresQ di Sassari, sono intervenuti in varie località. “Siamo stati impegnati in zone dove i fiumi sono esondati con l’acqua che arrivava fino ai primi piani delle case – raccontano i tecnici -. Siamo intervenuti anche con l’utilizzo di gommoni per recuperare le persone e affidarle a chi poi le accompagnava ai centri di assistenza. In altre zone i corsi d’acqua hanno rotto gli argini e allagato tutta la zona circostante. Ci siamo occupati non solo delle persone ma anche degli animali”.

Alluvione Romagna, parte il Soccorso Alpino Liguria

 

Così il presidente del Soccorso alpino Liguria Robeto Canese: “Come già era successo nella precedente alluvione in Emilia anche stavolta il Soccorso alpino Liguria si è fatto trovare pronto. Un grazie particolare a chi tra i nostri tecnici si è messo subito a disposizione per contribuire a mettere in sicurezza le persone”.

Più informazioni