LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Alla spezia, sarzana, lerici e follo

Processo Open Arms, la Lega raccoglie firme pro Salvini

La Procura di Palermo ha chiesto 6 anni di reclusione per l'ex ministro imputato dei reati di sequestro di persona aggravato (perché commesso da pubblico ufficiale e in danno di minori) e di rifiuto di atti di ufficio.

Salvini a DePortibus 2024

Sabato 21 settembre prossimo alla Spezia (piazza Beverini di pomeriggio), Lerici (piazza Battisti di mattina), Follo (piazza Matteotti di mattina) e domenica 22 settembre prossima a Sarzana (piazza Matteotti di mattina) la Lega allestirà gazebo per manifestare vicinanza e solidarietà con una raccolta di firme al segretario Matteo Salvini, per cui la Procura di Palermo ha chiesto 6 anni di reclusione nel processo che lo vede imputato dei reati di sequestro di persona aggravato (perché commesso quando era ministro dell’Interno e in danno di minori) e di rifiuto di atti di ufficio.

“Siamo l’unico Paese al mondo che manda a processo i propri ministri durante l’esercizio delle proprie funzioni, chiedendo pene che vengono di norma comminate a stupratori, estorsori , rapinatori e reati analoghi – dice la Lega spezzina -. Ci si chiede se la decisione, tutta politica, di fermare lo sbarco di clandestini per tentare di difendere i confini del nostro Paese, può essere considerato al pari dei reati citati. Evidentemente per certa magistratura è possibile. Noi rifiutiamo decisamente questa deriva giudiziaria e lotteremo fino in fondo affinché certe aberrazioni non si verifichino più”.

Più informazioni