LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
"opere e infrastrutture sono necessarie"

Ponte sul Calcandola, Devoto e Lista Ponzanelli: “Condivisione? Opposizione partecipi a qualche incontro con le consulte”

Ponte sul Calcandola in via Falcinello

“Le opere e le infrastrutture sono necessarie allo sviluppo e alla sicurezza del territorio. Il ponte di via Falcinello deve essere abbattuto e ricostruito, per la sicurezza idraulica non solo dell’intero quartiere ma di tutto il centro storico: un intervento che tutte le parti politiche hanno chiesto e invocato, e che questa amministrazione è riuscita ad avviare”. Lo scrivono in una nota la capogruppo Devoto e i cosiglieri della lista “Cristina Ponzanelli Sindaco” Battaglia, Borsi e Ravecca in merito alle polemiche nate sulla chiusura dell’infrastruttura che attraversa il Calcandola.
“Fino a due settimane fa – osservano i consiglieri di maggioranza – il PD chiedeva che si realizzasse in fretta il nuovo ponte, oggi parlano di un disagio per realizzarlo che è tanto oggettivo quanto inevitabile, per realizzare opere e infrastrutture importanti come queste. Serve serietà, senza rincorrere la piccola polemica di giornata e contraddire se stessi pur di accusare in qualsiasi modo una giunta che sta realizzando quanto non è stato fatto in passato. Tiberi e il gruppo di Guccinelli spiegano che sono contro tutte le infrastrutture e le opere avviate da questa amministrazione. Per una volta, almeno, sono sinceri: sono quindi contro la nuova scuola, contro il nuovo ponte di via Falcinello, contro la nuova passerella tra Battifollo e Crociata, contro la nuova passerella sul Calcandola, eccetera. Sono contro a tutti, innamorati del loro immobilismo. Noi abbiamo un’idea diversa: le opere e le infrastrutture sono necessarie alla crescita, allo sviluppo e alla sicurezza di un territorio, legando quartieri che sono stati separati tra loro e dal centro da decenni. Lasciamo gli altri ad essere contro a tutto, pur di essere contro chi governa oggi. Sulla condivisione, invitiamo gli amici colleghi a leggere anche i giornali a cui mandano i loro comunicati e a partecipare a qualche incontro con le consulte di quartiere, perché non li abbiamo mai visti. Su questi temi serve serietà ed è tanto ovvio che demolire e ricostruire un ponte sia un intervento quanto necessario che carico di disagi nel periodo dell’esecuzione. Cogliere questi lavori per dire che tutte le infrastrutture siano sbagliate è testimonianza di politica miope, strumentale e incapace di guardare oltre al proprio naso. La lasciamo agli altri”.

Più informazioni
leggi anche
Rotatoria di Via Paradiso
A sarzana dal 16 settembre
Nuova fermata della circolare ATC alla rotatoria di via Paradiso
Ponte di via Falcinello
"attendiamo ancora risposta all'interrogazione di maggio su marinella"
Ponte di via Falcinello, Sarzana Protagonista: “Riprova della mancanza di programmazione e partecipazione”
Chiusura ponte sul Calcandola
"non è stata fatta nemmeno una riunione, ci sono persone anziane che non sanno come fare"
“Ponte sul Calcandola chiuso senza un’alternativa per i pedoni, disagi per tutti”
Chiusura ponte sul Calcandola
Domani sera in via villefranche
Chiusura del ponte sul Calcandola, si riuniscono i cittadini: “Serve una passerella pedonale”
Ponte sul Calcandola in via Falcinello
Mercoledì riunione della consulta alla bocciofila
Chiusura del ponte, residenti: “Siamo favorevoli ai lavori ma serve urgentemente una passerella pedonale”