LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
12 racconti per 12 mesi

“Un libro, una piazza”, ultimo appuntamento con “Giallo come il Golfo”

Valeriano

Simona Albano, Massimo Ansaldo, Marco Della Croce, Alessandro Ebuli, Raffaella Ferrari, Patrizia Fiaschi, Maria Grazia Innocenti, Vanessa Isoppo, Beppe Mecconi, Corrado Pelagotti, Susanna Raule e Marco Ursano sono gli autori del romanzo noir ‘Giallo come il Golfo – Da Tellaro a Porto Venere – 12 racconti per 12 mesi’, che verrà presentato giovedì 12 settembre 2024 alle ore 21 presso la piazza della Chiesa di Valeriano. Dodici luoghi in cerca d’autore, dodici mesi in cerca di voce. Ma anche dodici penne che hanno dipinto nelle varie sfumature del giallo, i ‘nostri posti’, troppo belli per non essere usati anche per ambientarvi racconti di questo colore.

Creati dalla fantasia delle autrici e degli autori, oppure ispirati a fatti di cronaca, ogni mese dell’anno fa da cornice a storie che si muovono nei paesi e nelle vie del Golfo, e che chi ci abita non avrà difficoltà a riconoscere. Per i ‘foresti’ invece sarà bello decidere di fare una gita fuori porta per vedere se davvero quella strada si trova proprio dove viene collocata, o se quel paesaggio è davvero così suggestivo.

Ultimo appuntamento della rassegna letteraria estiva “Un Libro, Una Piazza”. La cittadinanza è invitata a partecipare In caso di maltempo l’evento si svolgerà presso il centro sociale di Valeriano.

Più informazioni
leggi anche
Giorgio Pagano
Al circolo arci appuntamento alle 21
Il libro sul Sessantotto continua il tour, a Solaro Pagano dialoga con Centi