LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
"ritardi? privato non è legato a cronoprogrammi"

Sopralluogo di Toti a Marinella, Spilamberti: “Critiche del Pd fuori luogo”

Regione in sopralluogo a Marinella

“Le critiche del segretario del PD sarzanese al Presidente Toti sono sinceramente fuori luogo. Aver detto che si tratta di un investimento privato finanziato da soldi pubblici è cosa grave e fa sinceramente paura che la dialettica politica sfoci in questi toni: la messa in sicurezza del Parmignola (10 milioni di euro di investimento da parte di Regione Liguria a cui si aggiungono gli ulteriori 5 destinati alla stazione idrovora delle acque medie del Canale Lunense) rappresenta non solo l’apertura a potenziali investitori che si vedevano precluse potenziali iniziative su Marinella ma, soprattutto, la certezza che il nostro litorale non debba ritrovarsi sommerso come in passato, mettendo a rischio l’incolumità collettiva. Perché per loro non è stata una priorità quando governavano ininterrottamente Regione e Comune?
Per quanto riguarda il valore della Colonia abbiamo capito la loro linea politica: meglio un rudere abbandonato, covo di degrado e sporcizia anziché una vendita dello stesso a due milioni e mezzo per poter rivederne la rinascita e di conseguenza la riqualificazione di un’intera area (da sempre lasciata nel dimenticatoio per una volontà politica targata PD).
È doveroso rispondere anche alla questione riguardante il presunto “ritardo dei lavori” sollevata: il privato non è legato ad un cronoprogramma ma, al netto di ciò, è stato stimato fin da subito che il termine dei lavori avverrà nel periodo primavera-estate 2025 (tralasciamo pure il fatto che porre questioni temporali dopo 50 anni di nulla assoluto è alquanto grottesco).
Per concludere, impossibile non citare i dossier Pinqua e Ciclovia, i quali vedranno l’avvio entro pochi mesi e che rappresenteranno il fiore all’occhiello per quanto riguarda il rilancio definitivo di Sarzana”. Luca Spilamberti – Avanti Sarzana!

Più informazioni
leggi anche
Sopralluogo Colonia Olivetti
La risposta dopo il sopralluogo di toti dei giorni scorsi
Fratelli d’Italia su Marinella: “In cinquant’anni di governo Pd cementificazione selvaggia e patrimonio agricolo sfregiato”