LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
"potrebbe essere il primo 'miracolo' della campagna elettorale"

Scalinata Vezzano, Ruggia: “A quasi due anni e mezzo da mia interpellanza l’amministrazione si decide a fare qualcosa”

Jacopo Ruggia

“Finché non lo vedo non ci credo, ma la scalinata di Vezzano inferiore potrebbe essere il primo ‘miracolo’ della campagna elettorale”. Si apre così la nota di Jacopo Ruggia, capogruppo della Lega nel Consiglio comunale di Vezzano, diffusa in seguito, spiega il consigliere di opposizione, alla recente approvazione da parte della giunta vezzanese di una delibera che stanzia 48mila euro per i lavori per rendere nuovamente fruibile la scalinata.

“Forse ci siamo – prosegue Ruggia –, a distanza di quasi due anni e mezzo dall’interpellanza che avevo presentato, risalente ad ottobre 2022, l’amministrazione si decide a fare qualcosa. Guarda caso quando mancano pochi mesi alle elezioni ma, appunto, sarà un caso. Come avevamo già sottolineato nel 2022 e come ribadiamo ora, la scalinata, che collega via Verdi e piazza del popolo, è molto importante perché permette alle persone di non dover camminare lungo la strada percorsa dalle macchine e priva di marciapiede. Anzi, dobbiamo dire permetterebbe, visto che è chiusa da anni. Questo provoca un problema di sicurezza per i pedoni, oltre ad essere uno dei purtroppo tanti esempi di degrado ed abbandono presenti sul territorio comunale”.

Infine Ruggia annuncia un tour a Vezzano capoluogo e nelle frazioni “per mostrare, quando il mandato del sindaco Bertoni sta per giungere al termine, se qualcosa è cambiato nei tanti casi di abbandono e degrado che la Lega ha segnalato nel corso di questi quasi 5 anni di amministrazione. Quel quasi però mi rassicura, perché in questi mesi potrebbe essere fatto tanto. Si sa… i ‘miracoli’ della campagna elettorale”, conclude la nota del capogruppo leghista.

leggi anche
Val di Magra vista da Vezzano
Il decreto
Dal ministero 600mila euro per la mitigazione del rischio idraulico a Fornola
Paolo Adorni
"residenza anziani, lavori al via nei primi mesi dell'anno"
“Azione di stimolo per bretella con Santo Stefano e nuovo Puc” tra gli impegni dell’amministrazione bolanese
Pubblica assistenza Vezzano Ligure, intervento ambulanze volontari
Aumento costante
La Pubblica assistenza di Vezzano supera i 6.300 servizi nel 2023, ma servono nuovi volontari
Il sindaco Massimo Bertoni
Verranno individuati siti sensibili e introdotte fasce di rispetto
Vezzano verso l’aggiornamento del Piano delle teleradiocomunicazioni
Comune di Vezzano
Mitigazione rischio idrogeologico per canale fornola
Vezzano, tra i lavori del 2024 ampliamento parcheggio Fontanazza e intervento sulla palestra dei Prati
Jacopo Ruggia
L'intervento di ruggia
“Polizia locale, accorpamento Vezzano-Bolano non ha portato miglioramento né per sicurezza né per organizzazione lavoro”