LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Appuntamenti teatrali

Fuori Luogo, al Dialma ecco lo spettacolo “Circo Kafka”

Continua Fuori Luogo, rassegna di teatro contemporaneo nel presente, ideata e organizzata da 13 anni da Scarti che anima con tantissimi spettacoli di qualità il Dialma di Spezia. Dopo la toccante apertura di rassegna dedicata al quartiere di Fossitermi con la carica ironica e dissacrante de Gli Omini, gruppo toscano che ha saputo raccontare il quartiere in ogni sua sfaccettatura, sabato 4 novembre alle 20.30 da non perdere sarà lo spettacolo Circo Kafka, tratto da “Il processo di Franz Kafka”, con Roberto Abbiati e la partecipazione di Johannes Schlosser per la regia di Claudio Morganti, che ne cura anche le musiche insieme a Schlosser, per la produzione di Teatro Metastasio di Prato e TPE Teatro Piemonte Europa.

Lo spazio scenico è surreale, un surrogato di circo. È il dramma, o forse la commedia, di K, che si sveglia una mattina e trova poliziotti vestiti di tutto punto nella sua camera: una situazione immaginata da Kafka negli anni venti del novecento, che chiama lo spettatore alla risata, spingendoci a ragionare sul presente, facendo riecheggiare le parole dell’autore praghese da un secolo all’altro. “Puoi bussare alla porta del tuo giudice insistentemente, all’aula di giustizia nascosta in una soffitta, ti può capitare che la giustizia ti riceva ma non ti informi di nulla. E tu aspetti in silenzio. E tutto diventa un circo di marionette, di trapezisti e animali impagliati”.

Prima dello spettacolo, dalle 18.30, vi aspetta l’anteprima di Tea Time – rassegna di incontri, proiezioni e piccole performance parallela alla programmazione di Fuori Luogo La Spezia – con la mostra di Roberto Abbiati, Alessandro Ratti e degli allievi del laboratorio di scenografia No Recess allestita in Sala Lodi negli spazi del Dialma dal titolo Bestiario CONtemporaneo ovvero che lascia il tempo che trova. Gli studenti, a partire dai bestiari medievali dell’illustratore e attore Roberto Abbiati e dal volume di Caspar Henderson Il libro degli esseri a malapena immaginabili, costruiscono i loro personali disegni, per ragionare insieme su come ripensare il nostro rapporto con la natura e l’ambiente animale.

Info e prenotazioni
Il Dialma, La Spezia – 3332489192
(anche messaggio whatsapp)
biglietteria@fuoriluogoteatro.it
orari biglietteria: mar, mer, giov dalle 15 alle 20/ venerdì dalle 10 alle 13
Biglietti e abbonamenti acquistabili anche presso la biglietteria del Teatro degli Impavidi 3464026006
teatroimpavidi@associazionescarti.it
(dal lun al sab 9.30-13.00 e il giovedì anche il pomeriggio dalle 16 alle 19)
e online su Vivaticket

Più informazioni
leggi anche
Max Pezzali
Domenica 29 ottobre
Sold out per la serata finale del Premio Lunezia al Teatro Civico
Il sipario del Teatro Civico
Maggi: "grande risposta del pubblico"
Teatro Civico, oltre 700 abbonamenti per la stagione di prosa 2023/24
Pubblico al Teatro Civico
Presentazione giovedì 26 ottobre alle 18
“Concerti a Teatro”, apre la campagna abbonamenti