LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Nel ricordo di giulio orsini

Dalla sagra di Radio Rogna altri fondi al progetto “FurgoMytho”

Il mezzo è già stato acquistato e grazie ai fondi raccolti durante la manifestazione potrà iniziare l'allestimento interno.

Furgomytho

È già molto di più di un grande sogno realizzato il progetto Furgomytho lanciato solo pochi mesi fa da Radio Rogna e la famiglia di Giulio Orsini per realizzare un furgone di comunità con dentro una radio ma soprattutto l’entusiasmo e la passione di Giulio “Il Mytho” . Grazie al crowdfunding e alle singole donazioni sono stati infatti raccolti circa 25 mila euro utilizzati in parte per l’acquisto del mezzo che ha fatto bella mostra di sé durante la seconda edizione della Sagra della Radio realizzata al Centro sociale di Castelnuovo in collaborazione con gli Amici del Giacò e tanti volontari. Una manifestazione che ha consentito di raccogliere altri fondi che saranno necessari per l’allestimento del furgone con tutto il necessario per trasmettere in autonomia da ogni luogo.
“L’idea di un radiofurgone con il nostro amico Giulio nel cuore, è nata in primaver – hanno ricordato Simone Ricciardi e Walter Ubaldi per tutto il gruppo dell’emittente di via dei Giardini – tantissime sono state le persone che hanno contribuito a rendere realtà quello che solo fino a pochi mesi fa era un sogno. Ora – hanno aggiunto – ci dedicheremo ad apparecchiarlo con tutte le cosucce che lo faranno diventare un vero radiofurgone. E ci dedicheremo soprattutto a far viaggiare i tanti progetti che stiamo costruendo per le scuole e per il sociale: i miti, i podcast, la musica, i radiodrammi, le dirette, il rap, i live, gli eventi. Aver ricevuto così tanto ci fa sentire l’enorme responsabilità di questo sogno. Ma per tutti gli dei dell’Olimpo, ce la faremo!”.

Più informazioni
leggi anche
Festa al Centro Sociale di Castelnuovo
Nel ricordo di giulio orsini
Con l’iniziativa degli Amici del Giacò raccolti undicimila euro per il progetto Furgomytho
Simone Ricciardi e Lorenzo Moretti
In piazza de andré
“Spunti di vista” si è chiusa nel ricordo di Giulio per sostenere il progetto “FurgoMytho”
Progetto FurgoMytho
Promosso da radio rogna
“Furgomytho – il furgone con la radio dentro”, iniziato il crowdfunding nel ricordo di Giulio Orsini
Allestimento Furgomytho
"il furgone con la radio dentro" nel ricordo di giulio orsini
Furgomytho è pronto, oggi l’arrivo a Castelnuovo