LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Ultime ore di maltempo

Mattinata di temporali, nella notte frane nel genovese

Prosegue fino alle 14 di oggi, venerdì 22 settembre, l’allerta meteo emessa da Arpal sulle aree centro orientali della Liguria

Pioggia, autunno, monopattino, Piazza Verdi

Prosegue fino alle 14 di oggi, venerdì 22 settembre, l’allerta meteo emessa da Arpal sulle aree centro orientali della Liguria (zone B, C ed E). Nelle ore della notte si sono verificati fenomeni intensi, soprattutto nella parte centrale della regione e sul Tigullio. A Reppia, nel comune di Ne, sono caduti 261.2 millimetri di pioggia in 24 ore. Meno rilevanti i fenomeni sullo spezzino e nel ponente della regione.

Al momento le piogge sono concentrate su Tigullio, bacino dell’Entella con precipitazioni di intensità fino a forte, sullo spezzino e il ponente genovese. Nella notte si sono verificate due frane, una a Davagna sulla strada provinciale 14, con caduta di alberi, e una in via Trossarelli a Struppa, dove si è verificato il cedimento di un terrapieno che ha causato l’isolamento carrabile di alcune persone. Oltre a questo, si sono verificati allagamenti diffusi e si registrano alberi caduti. Non si segnalano feriti.

Più informazioni
leggi anche
Allerta meteo (22/09/2023)
Aggiornamento arpal
Prorogata l’allerta meteo, si va fino alle 20 di venerdì
Pioggia
Giornata campale
Il maltempo lascia una bella fetta di Umbertino al buio. A Porto Venere problemi per luce e telefonia