LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
La nautica che continua a crescere

Pagliari, Intermarine acquista per mezzo milione un terreno dal Comune

Pagliari

Mezz’ora di tempo e quattro rilanci, portando l’importo dai 528mila euro iniziali a 575mila. Questo, in estrema sintesi, l’andamento dell’asta dello scorso 12 settembte indetta dal Comune della Spezia per la vendita, tra gli altri lotti, di un compendio immobiliare situato a Pagliari, tra Via Pitelli e Via delle Casermette. A contendersi il terreno e i fabbricati, in cui sono presenti strutture di stampo artigianale e sportivo, sono stati il cantiere sarzanese Intermarine, rappresentato dall’amministratore delegato Livio Corghi, e la società sarzanese Pibianca, rappresentata dall’imprenditore spezzino Alessandro Canti.

Il lotto 10, questa la numerazione del bene nell’ambito dell’incanto in questione, è andato a Intermarine, che già l’ha parzialmente in uso e che l’ha spuntata su Pibianca alla quinta candela, dopo che erano già state superate le precedenti offerte e controfferte. Per 575mila euro l’azienda sarzanese, che è presente a Pagliari con un sito dedicato all’allestimento delle unità navali, si è accaparrata il compendio immobiliare ubicato in Via Pitelli 35, indicato al foglio 50 – mappali 524, 525, 526 e 643 categoria D/7 e mappale 527 sub. 1 (parte) categoria D/6.

L’acquisto del terreno e dei fabbricati sarà formalizzato di fronte al notaio nel prossimo futuro, anche sulla base delle tempistiche che porteranno al termine delle pratiche di aggiornamento catastale della nuova viabilità per il collegamento tra Via delle Casermette e Via Pitelli. Quel che è certo è che Intermarine ha deciso di consolidare la sua presenza in quello che è sempre di più il distretto della nautica acquistando l’area che oggi è utilizzata come parcheggio e come sede di uffici prefabbricati.

Più informazioni
leggi anche
Le operazioni di sollevamento e spostamento del ponte della Darsena di Pagliari
Per barche fino a 4 metri di larghezza
Ripristinata la navigazione per l’accesso alla darsena di Pagliari
Sanlorenzo
Scadenze e iscrizioni
Operatore polivalente per la nautica, nuovo corso gratuito con Cisita e possibilità di assunzione a Sanlorenzo
Cantiere Intermarine
All'unanimità
Raddoppio Intermarine: dal Consiglio comunale via libera all’anticipo dei lavori