LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
La risposta del comune

L’amministrazione a Falugiani: “Via del Parodi sarà riaperta, nessun definanziamento”

Comune della Spezia

“Questa Amministrazione rimane basita dalle dichiarazioni del consigliere Falugiani che affermando ‘L’amministrazione comunale ha definanziato l’intervento per riaprire Via del Parodi presso il Colle del Telegrafo, interrotta causa frana, per cui aveva ottenuto 300mila euro tramite il Pnrr’, riferisce notizie assolutamente prive di ogni fondamento”. Così il Comune della Spezia in una replica al consigliere del Partito democratico. L’amministrazione prosegue: “Nessuna rinuncia da parte del Comune, come nessun “definanziamento” è stato operato sul progetto di ripristino e messa in sicurezza del tratto di strada in località “spaccato” lungo la strada che dal Monte Parodi conduce a Biassa.

Infatti il Dipartimento per gli affari interni – Direzione Centrale Finanza Locale del Ministero degli Interni, con nr. di quietanza 0011095 del 26 luglio 2023 ha versato al Comune la somma di euro 60.000,00 quale anticipo del contributo messa in sicurezza territorio proprio riferito all’intervento dello ‘spaccato’.

Quindi nessun ‘rimandare il tutto alle calende greche’ ma, come sempre massima attenzione dell’Amministrazione alla tutela del territorio e alla realizzazione delle opere e dei progetti programmati.

Sarebbe opportuno prima di fare simili affermazioni, fare un giro degli uffici e informarsi sull’andamento dei progetti, e non fermarsi alle prime chiacchere da bottega o bar.”

Più informazioni
leggi anche
Frana Parodi e strada interrotta
Una frana la interrompe
“Il Comune rinuncia al finanziamento Pnrr per riaprire Via del Parodi”
Palestra nel verde del Parodi
L'interpellanza del partito democratico
“Palestra nel verde in condizioni inaccettabili, ultimo intervento organico nel 2011”
La frana allo "Spaccato"
Fu chiusa nell'autunno 2021
Via ai lavori alla maxi-frana dello “Spaccato”, entro metà dicembre la strada tornerà fruibile