LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Festival nuove terre

Teatro itinerante sul Monte Gottero con la prima regionale di “Andante”

Faber Teater

Faber Teater presenta in prima regionale al Festival Nuove Terre lo spettacolo itinerante Andante, che si terrà mercoledì 9 agosto alle 18.00 sul Monte Gottero a Ca’ Manage, comune di Sesta Godano. Una drammaturgia di Gianluca Favetto, con Francesco Micca, Marco Andorno, Lodovico Bordignon, Lucia Giordano, Paola Bordignon e Sebastiano Amadio. Drammaturgia musicale e musiche originali sono di Antonella Talamonti. Dramaturg Simona Gonella. Strumenti di interpretazione scenica di Laura Curino. Costumi Chiara Restellino. Andante, creazione collettiva di Faber Teater è un progetto vincitore del bando ART-WAVES. Per la creatività, dall’idea alla scena, Linea produzioni di Compagnia di San Paolo.

“Il cuore di Andante pulsa nel suo nome dalla doppia anima – spiega la presentazione dello spettacolo -: da un lato, colui o colei che va, che cammina, che attraversa lo spazio, il paesaggio, e dall’altro il tempo musicale, né troppo lento, né troppo veloce, un tempo utile per osservare, elaborare, apprendere, un tempo giusto perché si possa comporre con lo sguardo e con l’ascolto, con agio. Andante è un viaggio, un’esperienza itinerante di parole e suoni, passi e pensieri, falcate e canti. È un andare, un movimento del corpo e dell’anima, un mettersi in gioco e mettersi in moto. C’entra con la musica, con il tempo, con il ritmo, con lo sguardo. Un’esperienza che si offre come invito a stare nel qui e nell’ora, tra i due poli attorno a cui prende forma: l’andare e il cantare. In Andante ci si divide anche in piccoli gruppi, ognuno nel percorso troverà un proprio andare e un proprio stare. Ogni singolo spettatore assisterà al “proprio” Andante, come rigagnoli che prendono la propria strada, per ritrovarsi di nuovo assieme nel torrente, per separarsi e poi ritrovarsi di nuovo”.

Con cena nel bosco è a cura dell’Azienda Agricola di Nadia Filippetti (prenotazione obbligatoria al numero 371/4612350). Per info e prenotazioni chiamare o inviare WHATSAPP o SMS al +39 371/4612350 o scrivere a prenotazioni@officinepapage.it prenotazioni a partire da due giorni prima di ogni singolo evento (9.30-12.30/15.00-19.00).

 

Più informazioni
leggi anche
Monterosso
Domenica 13 agosto
“Dal Palazzo del Quirinale… a Monterosso”, Gabriella Costa e Andrea Bacchetti al Molo dei pescatori
Dalla locandina
Come partecipare
Un sabato godendo degli scivoli naturali del Torrente Ruschia
La Lunigiana negli scatti di Corrado Malatesta
Retrospettiva alla quercia di aulla
Contadini, hippie, paesaggi, politica, paesi. La Lunigiana negli scatti di Corrado Malatesta
Francesca Gironi
Sabato 12 agosto alle 19.00
Corpo, testo e hula hoop: Francesca Gironi al Castello Malaspina di Madrignano con “Inizia per A”
Un momento di Mythoslogos 2022
Domenica 13 agosto
“La coscienza unitaria tra Sciamanesimo e Sapienza d’Occidente e d’Oriente”, workshop con Angelo Tonelli