LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Con il supporto di cgil

Franco Bravo commissario del Sunia spezzino: “Priorità nuova segreteria e bando case popolari”

Franco Bravo

Toccherà a Franco Bravo e Luca Comiti il compito di avanzare una proposta per la nuova segreteria del sindacato degli inquilini Sunia. Questo il nuovo step dopo le dimissioni dell’ex segretario provinciale Cristiano Ruggia.
“La segreteria nazionale del Sunia ha proceduto alla nomina di Bravo Franco quale Commissario Straordinario della Federazione Sunia della Spezia – si legge in una nota -. A Bravo sono attribuiti poteri e prerogative di legale rappresentante della federazione sia nell’ambito politico-sindacale e dei rapporti con le istituzioni, che di rappresentanza di fronte a terzi alla legittimazione processuale attiva e passiva,alla sottoscrizione dei contratti,degli atti legali e giudiziari,alla titolarità dei rapporti con gli istituti bancari relativamente ai conti correnti intestati all’organizzazione rappresentata formalmente”.
Bravo ha accettato l’incarico impegnandosi ad affrontare due temi ritenuti fondamentali. Il primo sarà “la presentazione al direttivo provinciale del Sunia della Spezia ,quanto prima,di una proposta che sarà avanzata dal Centro regolatore – si legge nella nota -, i cui componenti sono lo stesso Franco Bravo e Luca Comiti, quest’ultimo in qualità di segretario della Cgil spezzina”.

Bravo poi focalizza l’attenzione sull’altro tema: La pubblicazione del bando per l’assegnazione degli alloggi popolari le cui domande potranno essere presentate dal 31 luglio al 30 settembre. Questa circostanza: “Deve trovare il Sunia pronto a fornire una assistenza professionalmente all’altezza del compito forte anche dell’esperienza ultratrentennale maturata dapprima nella Commissione assegnazione alloggi e successivamente nella Commissione regionale edilizia residenziale quale organo tecnico collegiale di cui si avvalgono i Comuni a supporto nelle operazioni di: predisposizione dei bandi di concorso per l’assegnazione degli alloggi di Erp, esame delle opposizioni alla graduatoria provvisoria, formulazione della graduatoria unificata di concorrenti aventi lo stesso punteggio, espressione di pareri concernenti le questioni relative al procedimento di assegnazione e quelle connesse all’emanazione del bando di concorso”.
Il Sunia spezzino ricorda l’apertura degli uffici per maggiori informazioni: alla Spezia Via Bologna 82-dal lunedi al sabato dalle 8,30 alle 12,30 si accede senza prenotazione e a Sarzana in Via XX Settembre 30 I(ex Brun Caprini)il mercoledì dalle 15,30 alle 17,30 solo con prenotazione telefonica allo 0187 280507.

Più informazioni
leggi anche
Cristiano Ruggia, Franco Bravo, Mara Fadda e Mario Ricco
"fatte tante battaglie e domande, alcune ancora senza risposta"
Sunia: Cristiano Ruggia lascia l’incarico di segretario provinciale
Franco Bravo
All'nh hotel
Congresso Sunia, Bravo confermato segretario regionale: “Tre anziani su cinque sotto i 1000 euro di pensione, come possono pagare gli affitti?”
Case popolari Via Banzola - Pianazze
Tutte le informazioni necessarie
Approvato il nuovo bando per l’assegnazione delle case popolari. Sarà disponibile dal 31 luglio
Comune della Spezia
Da dove si riparte
Il bando delle case popolari è da rifare, sarà più snello e senza barriere digitali. Per i sindacati il tempo stringe
Case popolari Via Banzola - Pianazze
"non solo per stranieri"
Case popolari, Sunia: “Bando complicato, ma gli alloggi sono assegnati in base a condizioni oggettive”
Luca Comiti e Franco Bravo
"alla fine di ottobre 2023"
Alloggi Erp, Cgil e Sunia: “Molte meno domande di un anno fa, sindaco proroghi scadenza”
Comune della Spezia
La nota del comune
Pubblicate le graduatorie per l’assegnazione di alloggi di Edilizia residenziale pubblica