LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Di ritorno dopo l'esperienza a montevarchi

Bertola dal ritiro: “Sogno di giocare titolare e tornare in A con questa maglia”

Il difensore: "Quando ripenso all'esordio in Serie A mi vengono i brividi. Alvini ci ha trasmesso la sua voglia di vedere una squadra propositiva".

Bertola in ritiro (foto Speziacalcio.com)

“Le prime sensazioni sono molto buone. Ho ritrovato tanti compagni con cui avevo condiviso la mia prima esperienza e ieri siamo partiti subito forte, cercando di seguire fin da subito le indicazioni di mister Alvini”. Così Nicolò Bertola, tornato in maglia bianca dopo l’esperienza in prestito a Montevarchi. “A livello personale è andata bene – sottolinea tramite il sito ufficiale del club – ho giocato molto e ho avuto l’opportuniàt di confrontarmi ancora di più con il calcio professionistico e di crescere tanto, anche se sono molto dispiaciuto per l’esito del campionato; ora sono qui per giocarmi le mie carte e cercarmi di guadagnare la conferma per il prossimo campionato di Serie B. L’esordio in Serie A? Indimenticabile. Ancora oggi, ogni volta che ci penso, mi vengono i brividi e ricordo che quando il mister mi chiamò ero incredulo: è stato davvero emozionante”.
Quanto agli obiettivi di questo ritiro Bertola mette senza dubbio quello di riuscire a ritagliarsi uno spazio: “So bene che per farlo dovrò dare tutto me stesso e spero vivamente di poter dare il mio contributo alla squadra. I più esperti ci aiutano e ci spingono a non accontentarsi; io personalmente, anche per via del ruolo, ascolto molto Nikolaou, che mi tiene sempre concentrato ed è sempre pronto a dare il consiglio giusto. Mister Alvini? Mi ha fatto un’ottima impressione. Ci ha fatto subito capire quali sono le sue intenzioni e ha espresso la sua voglia di vedere una squadra propositiva, che non abbia paura di spingersi in avanti e toccherà a noi ora mettere in pratica le sue richieste”. Il sogno? “Sono cresciuto con questa maglia addosso – conclude Bertola – e il mio sogno è quello di giocare titolare e di ottenere una promozione con le Aquile, continuando poi il nostro percorso insieme anche in Serie A”.

(foto www.speziacalcio.com)

Intanto oggi secondo giorno di ritiro a Santa Caterina con il gruppo che ha sostenuto una doppia seduta sotto la guida di mister Alvini. In mattinata Gyasi e compagni hanno lavorato fra palestra, esercitazioni tattiche e atletiche mentre nel pomeriggio si sono allenati con il pallone. Domani è in programma una nuova doppia seduta.

Più informazioni
leggi anche
Candelari, Pietra, Sala
"mi ispiro a bastoni, milinkovic-savic mi piace molto"
Pietra: “La panchina in A mi fa venire i brividi. Spero di vivere momenti ancora più belli”
Ritiro Santa Cristina Valgardena 2023
Il giovane centrocampista parla da santa cristina
Gli obiettivi di Cipot: “Trovare più spazio e riportare lo Spezia in Serie A”
Moutinho
Il portoghese in campo a santa cristina
Si rivede Moutinho: “Sto meglio. L’anno scorso duro, ma ora c’è un nuovo inizio”
Bertola in ritiro (foto Speziacalcio.com)
Il difensore parla dopo la vittoria sul sassuolo
Bertola: “Contento per la partita, ma possiamo ancora fare meglio”
Bertola alla prima da titolare
Una buona notizia nella sconfitta
Bertola ultimo della Generazione Ferdeghini sulla strada di Vignali e Maggiore
Niccolò Pietra
Alcuni hanno fatto la storia
Da Ciurria a Pietra, lo Spezia ha fatto esordire 17 giovani in dieci anni