LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
"bisogna attendere campagna elettorale 2028?"

Pd: “Dall’amministrazione balle spaziali sulla sede della Pubblica Assistenza di Marinella”

Il distaccamento di Marinella della Pubblica assistenza di Sarzana

“A Marinella all’Amministrazione Ponzanelli le “balle spaziali” vengono benissimo. Nel marzo scorso come PD avevamo denunciato che la costruzione di proprietà del Comune di Sarzana che fungeva tradizionalmente da sede per la succursale della Pubblica Assistenza per il primo soccorso e da base di partenza per le ambulanze a Marinella durante i mesi estivi era stata dichiarata inagibile dal Comune di Sarzana dopo la bufera dell’agosto 2022.
A causa di questo la Pubblica Assistenza aveva portato a termine la stagione balneare 2022 in condizioni di fortuna, elemosinando l’energia per le proprie apparecchiature elettromedicali dagli esercenti vicini. Eppure a marzo l’Amministrazione Ponzanelli non aveva ancora alzato un dito per risolvere il problema e per assicurare ai balneatori preoccupati e a quanti già affollano da un mese gli stabilimenti balneari la garanzia di un presidio della Pubblica Assistenza funzionale e decoroso.
A marzo ci aveva risposto l’assessore Campi come al solito parlando d’altro: del Civic Center che sorgerà a Marinella grazie ai fondi del Pinqua, “una struttura leggera in acciaio e legno con impianti alimentati da energia solare, grazie a pannelli posizionati sopra la vecchia copertura del parcheggio delle ambulanze”.
Ma questo fra qualche anno. E nel frattempo? “Nel frattempo – promettevano Ponzanelli & Co. – “abbiamo messo a disposizione i locali della scuola che oltretutto si trovano ancora più vicini alla spiaggia dedicata alle persone speciali.” Balle spaziali!
Oggi – alle soglie dell’alta stagione balneare – il presidente della Pubblica Assistenza lancia l’allarme sulle gravi difficoltà in cui versa la situazione del soccorso in attesa di risposte dall’Amministrazione. Insomma, a dispetto delle promesse elettorale nessuno ha fornito sistemazioni alternative né ha fatto riparazioni e alla Pubblica Assistenza ancora sperano che in Comune qualcuno alzi un dito per consentirle di svolgere gli oltre cento interventi stagionali sul litorale. Che si debba attendere la campagna elettorale del 2028 per qualche segnale di vita da parte dell’Amministrazione?”

PD Sarzana

Più informazioni
leggi anche
Spiaggia libera di Marinella
"nonostante le sollecitazioni"
Pd: “Sede Pubblica assistenza Marinella inagibile da agosto e l’amministrazione comunale non ha alzato un dito”
Spiaggia libera di Marinella
"vicenda grottesca iniziata nel 2019"
Pd: “Spiaggia libera Marinella, siamo a metà giugno e sono già andate deserte due gare per l’affidamento”
Pubblica Assistenza a Marinella
Comune ha messo a disposizione la scuola accanto all'ex colonia
Pubblica Assistenza in servizio anche a Marinella
Francesca Castagna
L'intervento della responsabile pd centro storico
Marinella, Castagna: “Pubblica assistenza e salvataggio: amministrazione distratta si è attivata dopo denuncia opposizioni”