LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Tanti estimatori in italia

Ampadu sarebbe rimasto in caso di serie A, ora il Chelsea lo mette in vendita

A maggio era praticamente tutto impostato: lo Spezia avrebbe rilevato il cartellino del gallese, che da parte sua aveva dato l'ok, e al Chelsea sarebbe andato il 50% della prossima rivendita.

Ethan Ampadu

Ethan Ampadu era pronto a legarsi allo Spezia a titolo definitivo alla fine della stagione, ma la retrocessione ha cambiato lo scenario. Eduardo Macia aveva portato avanti da gennaio in poi le trattative con il Chelsea per capire la fattibilità del riscatto del calciatore, che era arrivato la scorsa estate in prestito secco e con bonus a favore del club aquilotto per l’utilizzo. A maggio era praticamente tutto impostato: lo Spezia avrebbe rilevato il cartellino del gallese, che da parte sua aveva dato l’ok, e al Chelsea sarebbe andato il 50% della prossima rivendita.

Oggi i Blues avrebbero messo in vendita ufficialmente il difensore, dopo anni di prestiti tra cui quelli italiani a Venezia e la Spezia. Arrivato da giovanissimo dall’Exeter, fu pagato una cifra attorno ai 3 milioni di sterline compresi i bonus. Prima di raggiungere la Laguna l’ultimo rinnovo di contratto, fino al 2024. Solo 12 le presenze ufficiali con il Chelsea, che ora si starebbe guardando attorno per piazza Ampadu, che ha molti estimatori in Italia.

Più informazioni
leggi anche
Agudelo palla al piede
La rivelazione di sky sport
Kevin Agudelo prossima spalla di Cristiano Ronaldo? Lo vuole l’Al-Nassr
Luca D'Angelo
Tecnico grintoso
Mercoledì mattina contatti con Luca D’Angelo, sfiorò la serie A a Pisa
Salvatore Esposito con l'under 21
Una base da cui ripartire
Esposito spegne le voci: “Allo Spezia sto bene, devo tanto al club”. E Macia lo blinda
Totoallenatore 2023
Ci siamo quasi
Si apre il conclave per la panchina: Baroni e Alvini vi entrano da papa