LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Diritto all'aborto

Presidio al Sant’Andrea nell’anniversario della 194: “Non vogliamo retrocedere di un passo”

Il presidio della Rete per la difesa della Legge 194
Il presidio della Rete per la difesa della Legge 194

Oggi, in occasione del 45esimo anniversario della L.194/1978, la Rete per la difesa della Legge 194 ha organizzato un presidio davanti all’Ospedale Sant’Andrea “per continuare a segnalare la necessità di prendere parola per la difesa del diritto all’aborto e all’autodeterminazione – spiega la Rete in una nota post presidio -. Non vogliamo retrocedere di un passo: sui nostri corpi, sui nostri desideri e sulle nostre vite decidiamo sempre e solo noi!”.

“Dopo 45 anni questa legge deve ancora essere difesa dai continui attacchi delle destre conservatrici e dal mondo anti-scelta delle organizzazioni come Pro Vita & Famiglia e Movimento per La Vita – si legge ancora -, queste minano il diritto all’aborto e all’autodeterminazione quotidianamente, diffondendo odio e producendo disinformazione medico-scientifica. Oggi abbiamo voluto denunciare i dati allarmanti sull’obiezione di coscienza dell’Ospedale Sant’Andrea e sulla carenza di servizi e strutture sanitarie sul territorio e la necessità di un piano di finanziamento adeguato ai consultori pubblici dove accogliere, informare e supportare. Noi continueremo a fare rumore: non un passo indietro!”.

Più informazioni
leggi anche
Manifestazione in difesa della legge 194 a Palazzo civico
Un lungo e scontato botta e risposta
Il Consiglio dibatte sulla sanità, ma ognuno resta della sua idea: per il centrosinistra la Regione sta facendo un disastro, per il centrodestra è sufficiente monitorare
Consiglio regionale ligure
Ru 486
Consiglio regionale, maggioranza spaccata sulla pillola abortiva: approvato odg Pd-Articolo Uno
Davide Natale
La nota
Natale: “Hospice di Sarzana, la Regione eviti un altro caso Coopservice”