LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
L'iniziativa

Visite guidate alla scoperta di Fivizzano e dei suoi tesori

Fivizzano
Fivizzano dalla Tergagliana

La Cooperativa di Comunità La Medicea in collaborazione con la guida turistica locale Alessandra Biancardi di “Ai Piedi delle Apuane” organizza una serie di visite guidate alla scoperta di Fivizzano e dei suoi tesori: una passeggiata che da Piazza A. De Gasperi permetterà ai turisti e a tutti coloro che sono curiosi di conoscere più da vicino quella che è stata ribattezzata, proprio per la vivacità culturale che da sempre la contraddistingue, “Atene della Lunigiana”, attraverso porte, mura, chiese, piazze e musei.
“Abbiamo pensato di offrire questo servizio agli ospiti dell’Albergo diffuso Cento Borghi che gestiamo da oramai quattro anni- commenta Raphael Nanti, presidente della cooperativa- ma anche a tutti coloro che soggiornano nelle altre strutture turistiche del comune e della Lunigiana intera. L’iniziativa cerca di favorire nuove attività culturali volte a migliorare l’offerta turistica ma non solo, grazie alle competenze professionali di Alessandra. Il nostro obiettivo è ampliare sempre di più questo genere di offerte, collaborando con guide turistiche e guide ambientali del luogo, ma anche generare un piccolo indotto per le attività commerciali”.
Al termine di ogni visita guidata i partecipanti potranno intrattenersi con un aperitivo o una degustazione in uno dei tanti locali del centro storico, che di volta in volta saranno partner dell’iniziativa.
Le visite guidate si terranno il 6 e 20 maggio e il 3 e 17 giugno, saranno prenotabili e acquistabili online sul portale turistico Visitlunigiana.it

La locandina
Più informazioni
leggi anche
Atri fioriti
28 aprile-1° maggio
Torna “Atri fioriti” e celebra arte e artisti del territorio
La cipolla di Treschietto
Fra aprile e la prima settimana di maggio
Treschietto e Moncigoli: in Lunigiana due sagre per gli amanti della cipolla
Foto di Matteo Dunchi per Sigeric
5.250 metri di dislivello
Oltre duecento chilometri in sella per un’avventura lunigianese
Rafting sul Vara
Appuntamento il 30 aprile
Una domenica di rafting nel Fiume Vara
Una foto dalla sede di Arthena
Pozzuolo
Festa di primavera all’Arthena, in programma anche un’asta di antichi libri da collezione