LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Rischia 4 anni di carcere

Distrusse la porta del 3 dopo aver insultato l’autista: individuato e denunciato

Si tratta di un 56enne residente in città, peraltro non nuovo a intemperanze di questo tipo. Gli agenti sono arrivati a lui tramite le videocamere di sorveglianza e avvalendosi della testimonianza degli altri passeggeri in quel momento sul mezzo dell'Atc. Alcuni di loro lo hanno riconosciuto in fotografia, permettendo al comando di chiudere il cerchio.

Filobus

La Polizia Locale ha identificato l’uomo che qualche settimana fa danneggiò il filobus della linea 3 costringendo il mezzo a terminare anticipatamente la sua corsa in Via Veneto. Si tratta di un 56enne residente in città, peraltro non nuovo a intemperanze di questo tipo. Gli agenti sono arrivati a lui tramite le videocamere di sorveglianza e avvalendosi della testimonianza degli altri passeggeri in quel momento sul mezzo dell’Atc. Alcuni di loro lo hanno riconosciuto in fotografia, permettendo al comando di chiudere il cerchio.

I fatti risalgono al primo pomeriggio del 7 marzo scorso, quando gli agenti della Polizia Locale erano stati allertati per la presenza di un uomo che, dopo aver insultato l’autista, aveva distrutto la porta dell’autobus di linea, causando inoltre l’interruzione del servizio. All’arrivo della pattuglia  il responsabile aveva già fatto perdere le proprie tracce.

Le indagini si sono concluse ieri con la denuncia alla Procura dell’autore del fatto, denunciato per danneggiamento aggravato e interruzione di pubblico servizio. Rischia ora una pena fino a 4 anni, oltre a dover risarcire i danni causati all’azienda di trasporto pubblico.

Più informazioni
leggi anche
La Polizia di Stato in Viale Garibaldi angolo Via Roma
Rintracciati dagli agenti della mobile
Autista di un bus di linea borseggiato da una coppia di insospettabili
Incidente stradale Via Gramsci
Dinamica in fase di accertamento
Incidente stradale in Via Gramsci, autista bus in ospedale
Pubblica assistenza in Piazza Verdi
In mattinata
Cade mentre scende dal bus in Piazza Verdi e batte con violenza la testa, ricoverato in ospedale
Caserma Carabinieri di Sarzana
Giovane arrestato
Sfonda vetro dell’autobus con una bottiglia poi prende a calci e pugni i carabinieri
L'auto della Polizia di Stato davanti alla Questura
Guai a raffica per un 21enne
Danneggia gli uffici della Questura dopo il fermo per furto al supermercato