LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sarzana al voto

Mione presenta la sua lista: “Guccinelli candidato giusto per guidare la città”

Il consigliere uscente: "Gruppo con tanti giovani che crede nell'inclusione". La capolista Ambrogetti: "Città ha bisogno di un'amministrazione competente e sensibile ai diritti". Guccinelli: "I cartelloni non portano voti, possiamo vincere".

Candidati lista "Insieme per Guccinelli Sindaco"

“La nostra lista, come altre, vuole rappresentare la vera civicità con elementi importanti che la caratterizzano, è infatti composta da giovani qualificati professionalmente e da persone di diversa nazionalità perché al contrario di altri crediamo nell’inclusione”. Paolo Mione in serata ha presentato così la lista che sosterrà Renzo Guccinelli alle prossime amministrative di Sarzana. Un gruppo nel quale non ci sarà proprio il consigliere comunale uscente il quale, con la prossima e ultima seduta, chiuderà la sua esperienza. Una squadra che presenterà uno dei candidati più giovani fra quelli in corsa: il diciottenne Eugenio Torini. “Si è subito dichiarato disponibile – ha sottolineato Mione – e mi ha fatto piacere perché ho invece riscontrato difficoltà da parte dei ragazzi a metterci la faccia. Abbiamo fatto una bella lista, ci impegneremo per essere di supporto a Renzo Guccinelli, il candidato giusto per guidare la città”.

Mione con Guccinelli e Ambrogetti

“Posso contare su una coalizione con una grande presenza civica oltre ai partiti – ha sottolineato l’aspirante sindaco – abbiamo fatto un grande sforzo per presentare persone che per la prima volta si mettono a disposizione per rendere un servizio alla città e invertire il segno negativo intrapreso da questa amministrazione. Sono profondamente convinto che vinceremo queste elezioni, abbiamo pochi cartelloni ma belle facce, persone che ci mettono amore e passione. Oggi Sarzana è ripiegata su se stessa – ha aggiunto Gucinelli – dobbiamo ridarle il ruolo essenziale che ha sempre avuto. Dopo cinque anni hanno messo un olivo in piazza San Giorgio ma non c’è una visione di insieme, manca un vero progetto di città”. Infine Sabina Ambrogetti, moglie di Mione e capolista di “Insieme per Guccinelli sindaco”: “Accanto a Paolo ho vissuto tante battaglie, delusioni e vittorie, ma ho deciso di candidarmi perché conosco la competenza di Guccinelli e credo che Sarzana abbia bisogno di un’amministrazione competente e sensibile ai diritti e al riconoscimento delle diversità, parole che in questi anni sono mancate. Darò il mio contributo in questo ambito e sono sicura che ce la faremo”.

Tutti i candidati
Capolista Sabina Ambrogetti (avvocato), Fabrizio Accorsi (musicista), Alessandro Antonietti (impiegato statale), Paolo Arsena (medico chirurgo), Claudia Bedini (ingegnere civile), Roberto Biso (agente di commercio), Luciana Castagna (presidente coop sociale Olmo), Soumia Chabani (cameriera), Claudia Dicasale (impiegata), Maria Diana Draganescu vulgo Diana (impiegata), Veronika Nekrasova Esposito (studentessa universitaria), Sabrina Marzullo (logopedista), Andrea Leoni Massalongo (architetto), Cosimo Stefano Paladino (imprenditore edile), Eugenio Torini (studente), Silvana Scotto di Luzio vulgo Genny (operaia).

leggi anche
Inaugurazione point Forza Italia
Sarzana al voto
Inaugurato il point di Forza Italia, Bagnasco al centrosinistra: “Immorale che un sindaco che ha lasciato il Comune con dei debiti si ripresenti”
Liste civiche Renzo Guccinelli
Sarzana al voto
Presentate le tre liste di Guccinelli: “Ci sono le condizioni per una campagna elettorale vittoriosa”
Lista Lega Nord Sarzana
Sarzana al voto
Ecco i candidati della Lega, Ponzanelli: “Vogliamo vincere al primo turno per continuare a lavorare”
Paolo Mione
"è stata una bella esperienza"
Mione lascia dopo diciotto anni di Consiglio comunale: “Ho sempre pensato al bene di Sarzana, dalla politica non ho mai avuto incarichi”
I candidati della lista del Partito comunista italiano
Matteo bellegoni in corsa per la carica di sindaco
Elezioni Sarzana, ecco i candidati consiglieri della lista del Partito comunista italiano
Renzo Guccinelli
"c’è bisogno di un welfare di comunità”
Guccinelli: “Servizi sociali massacrati dalla giunta attuale”
Lista Avanti Sarzana! Cristina Ponzanelli sindaco
Verso le elezioni
La lista “Avanti Sarzana!” è pronta, tutti i candidati che sosterranno Cristina Ponzanelli
Guccinelli
"cammineremo insieme"
Calenda e Renzi litigano a Roma ma almeno a Sarzana il terzo polo è compatto intorno a Guccinelli