LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Maxi multa

Si schianta su un palo facendo pratica di guida a notte fonda senza foglio rosa

Guidava con il padre al suo fianco in Via del Molo, ma per una manovra errata ha distrutto la sua T-Roc. Le indagini della Polizia Locale hanno ritrovato l'auto in un'officina di Santo Stefano Magra. Oltre a 5mila euro di multa e il fermo del veicolo, dovranno risarcire il palo della luce.

La Spezia di notte

La mattina rimaneva un palo della luce divelto in Via del Molo, in un parcheggio non lontano dalla sede dell’Autorità portuale. Da qui sono partite le indagini della Polizia Locale per cercare di risalire all’autore del danneggiamento, avvenuto nella notte di domenica scorsa, ripreso dalle videocamere della sorveglianza urbana.

A centrare l’arredo stradale una Volkswagen T-Roc che, a seguito dell’urto, era stata portata via da un carro attrezzi. La targa non era visibile nei filmati in possesso degli agenti, che così si sono rivolti al servizio di recupero veicoli per risalire all’officina in cui il suv era stato portato per le riparazioni del caso.

Ritrovata l’auto da un meccanico di Santo Stefano Magra, la Polizia Locale è passata a ricostruire la circostanza dell’incidente. Dopo l’urto la telecamere avevano immortalato due persone che scendevano dall’auto: una giovane donna dal lato del guidatore e un uomo di mezza età dall’altro. Le indagini hanno permesso di appurare come la ragazza alla guida non fosse patentata e neanche titolare del foglio rosa. In pratica era stata accompagnata dal padre a fare pratica in piena notte in un’area con poco traffico, con lo sfortunato esito finale.

Una pattuglia della Polizia locale della Spezia

 

Entrambi sono stati sanzionati per aver perso il controllo del veicolo, danneggiato il manufatto ed essersi dati alla fuga e per aver guidato senza patente. Il padre è stato sanzionato per aver affidato il veicolo a persona sprovvista della prescritta patente di guida perché mai conseguita.  Le sanzioni comminate superano i 5mila euro mentre il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo per tre mesi. Dovranno anche risarcire il valore del palo dell’illuminazione pubblica danneggiato.

Più informazioni
leggi anche
Incidente stradale Via Gramsci
Dinamica in fase di accertamento
Incidente stradale in Via Gramsci, autista bus in ospedale
Incidente tra auto e scooter in Viale Italia, rider a terra
All'incrocio con corso nazionale
Incidente tra auto e scooter in Viale Italia: corsa in ospedale per il rider in sella al mezzo a due ruote
Incidente con ape car via XXIV Maggio Via Campanella vigili del fuoco, Polizia locale, soccorsi
48enne in ospedale
Incidente in Via XXIV Maggio, un uomo estratto dalle lamiere dell’Ape car
Carabinieri
Arresto ad arcola
Ripetute violazioni dei domiciliari, 60enne finisce in carcere