LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
C'è un denunciato

Blitz della Polizia: il cane “Costantin” fiuta l’hashish. Perquisizioni nel magazzino del ristorante, in auto e a casa

E’ proseguita anche nella giornata di ieri l’attività preventiva e di controllo del territorio della Polizia di Stato, in collaborazione con equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Genova e l’unità cinofila antidroga della Polizia di Stato di Genova, diretti dal vice-questore aggiunto Annamaria Ciccariello. I controlli hanno portato ad individuare un quantitativo ingente di sostanza stupefacente grazie alla segnalazione del cane antidroga “Costantin”, che ha rilevato presenza di sostanza stupefacente all’interno di un locale secondario di un ristorante di Sarzana.

 

Generico febbraio 2023

 

Gli agenti hanno proceduto all’ispezione del locale alla presenza del proprietario e l’attività ha dato dei risultati: all’interno del locale/deposito, dentro ilcassetto di una macchina da cucire, sono spuntati i tre pezzetti di sostanza stupefacente che successivamente pesata è risultata pesare 0,4, poi risultata essere hashish. Il proprietario a specifica richiesta, inizialmente dichiarava di non detenere ulteriori quantitativi di sostanza stupefacente, successivamente a seguito del comportamento tenuto dal cane antidroga che si è soffermato anche sulle mani dell’uomo, ha poi ammesso di detenere altra sostanza stupefacente che aveva provveduto ad occultare poco prima, appena accortosi della presenza delle pattuglie. Da una fioriera è così emerso un involucro incellofanato e un’ulteriore stecca di hashish consegnata agli operatori con la conferma di averla occultata appena accortosi della presenza di personale della Polizia di Stato, proprio di fronte al suo deposito, consapevole di detenere un discreto quantitativo di droga e temendo conseguenze penali nei suoi confronti.

 

Generico febbraio 2023

 

Lo stupefacente sottoposto a Narcotest dalla Polizia Scientifica ha confermato essere hashish: cento grammi erano ancora incellofanati, altri 17 erano stati ridotti a stecca. La perquisizione si è poi estesa alla di lui abitazione e a tutti gli altri luoghi in sua disponibilità, compresi i veicoli. Anche in questo caso i controlli hanno dato dei risultati: gli operatori hanno infatti rinvenuto dell’altro hashish (10,6 grammi) in diverse zone dell’abitazione e nell’auto, oltre ad altri 25,9 grammi di marjiuana. E’ stata poi trovata e sequestrata un’ingente somma di denaro, in banconote di vario taglio, pari a euro 17.435 custoditi in una scatola di metallo. Alla fine di attività di Polizia la persona, per la condotta tenuta e per la quantità di sostanza stupefacente e denaro trovata in suo possesso, è stato denunciato a piede libero per detenzione, produzione e spaccio di sostanza stupefacente.

Più informazioni
leggi anche
Xtreme Targa System
Pizzicato anche un automobilista senza assicurazione
Col sistema che legge le targhe la Polizia locale ha beccato 13 auto senza revisione in un solo pomeriggio
Coltello sequestrato Polizia di Stato
Un arresto in centro
Tiene il coltello da combattimento alla cintura, vede la Polizia e scappa: poi aggredisce un agente e lo manda al Pronto soccorso
Volanti della Polizia
Da dieci anni sul mercato con sildenafil e "viagra cinese"
Girava in monopattino spacciando cocaina e farmaci contro l’impotenza, pusher di 44 anni arrestato dalla Polizia
Polizia locale
Polizia locale
Droga, agenti in borghese e cane Jazz all’opera in città
Turisti agli imbarchi sulla Passeggiata Morin
Aveva provato a dividerli
Lite tra cani in Passeggiata Morin: pitbull dilania la mano al padrone dell’altro cane
Carabinieri
Su disposizione della procura
Perquisizione a casa di un ventenne: sequestrati un etto di hashish e denaro contante