LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Secondo rinforzo per gotti

Esposito allo Spezia, la fumata è ormai bianca. Alla Spal meno di 4 milioni, contratto fino al 2027

Salvatore Esposito (figc.it)

La fumata bianca era attesa ed è in procinto di arrivare in giornata. Salvatore Esposito è pronto a diventare un nuovo giocatore dello Spezia, club a cui si legherà fino al 30 giugno 2027. Dopo tanta gavetta in serie B, il capitano della Spal si prepara a vivere per la prima volta la massima serie dopo aver già esordito in Nazionale con il Commissario tecnico Roberto Mancini, la scorsa estate contro l’Inghilterra di Kane e compagni. Dopo una lunga trattativa, Eduardo Macìa e Stefano Melissano, che in autunno avevano iniziato a puntare il talento di Castellammare di Stabia, hanno trovato un accordo di massima con il dt dei ferraresi Fabio Lupo, alzando l’offerta fino ad oltre tre milioni e mezzo più bonus, che si avvicinano alla richiesta di quattro milioni iniziale degli estensi. Esposito si prepara così al trasferimento in Liguria e già domani potrebbe assistere alla sfida tra le Aquile e l’Atalanta dagli spalti del Picco, dopo aver voluto fortemente il trasferimento: un gradino ulteriore quello che il centrocampista campano vuole compiere già ad inizio 2023, senza attendere l’estate. Centrocampista dotato di grandi piedi e di una profonda leadership nonostante la giovane età, aveva già da tempo strappato un accordo con il club di Via Melara, aspettando solo la luce verde da parte della Spal, che perde così il suo elemento di maggior qualità.

Più volte lodato dal tecnico degli estensi Daniele De Rossi, Esposito si ispira proprio all’ex centrocampista campione del Mondo, bravo ad abbinare qualità ad intensità in mezzo al campo. Regista ma anche mezz’ala, Esposito è da più di un anno e mezzo uno dei migliori interpreti del ruolo in cadetteria, finendo anche nel team of the year del campionato cadetto, nonostante la stagione travagliata dei biancazzurri: ora dovrà misurare le sue capacità in una categoria superiore dove i tempi di reazione sono decisamente più repentini e testa e palla camminano ben più velocemente. Chiude la sua esperienza con i ferraresi, con 82 presenze condite da 10 gol tra campionati e Coppa Italia e ora è pronto ad esordire nella massima categoria. Dopo aver glissato in conferenza stampa, mister Luca Gotti si prepara così ad accogliere un nuovo rinforzo nella sua mediana, ora ancor più competitiva e variegata, e che si prepara a salutare un paio di elementi, tra prestiti (Ellertsson e Sher) ed addii (Nguiamba).

leggi anche
Salvatore Esposito (figc.it)
Il profilo
Esposito e il mito di De Rossi: “A 18 anni ho preferito la serie C per imparare il sacrificio”
Salvatore Esposito (figc.it)
Nuova offerta al club di ferrara
Lo Spezia non si priva di Maldini e mette fretta alla Spal per Esposito. Se tutto va bene sarà in tribuna con l’Atalanta
Serie A Spezia - Sampdoria 2-1 (17/09/2022)
Le parole delle vigilia
Gotti: “Verde out, ma durante la pausa abbiamo lavorato bene. Moutinho si è inserito benissimo”
Salvatore Esposito e Roberto Mancini (figc.it)
Contratto fino al 2027
Esposito è dello Spezia! Affare concluso nella notte, domani visite e firma
Salvatore Esposito con Macia, Melissano e Philip Platek
Prestito con obbligo di riscatto
Esposito è dello Spezia. All’ex capitano della Spal la 25 che fu di Maggiore