LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Pnrr

Oltre due milioni per l’ampliamento della scuola del Ponte di Arcola

La sindaca Paganini: "Un vero e proprio polo per l'infanzia capace di accogliere fino a 120 bambini".

Monica Paganini e Gianluca Tinfena

Oltre due milioni per l’ampliamento della scuola del Ponte di Arcola: è infatti arrivata risposta positiva alla richiesta di finanziamento, nell’ambito del Pnrr, presentata dal Comune. “Una notizia importante per scuola e famiglie, che premia gli sforzi e il disegno strategico dell’amministrazione comunale – ha osservato in consiglio il vice sindaco e assessore al Bilancio, Gianluca Tinfena -. Una sfida da portare avanti per potenziare l’offerta educativa e formativa del nostro territorio”.
“Un risultato – ha quindi osservato la sindaca Monica Paganini – che premia tutta l’amministrazione per lo sforzo e la comunione di intenti nel volere fortemente un progetto di revisione e se vogliamo di riorganizzazione dell’offerta formativa nella fascia pre-scolare. Il progetto prevede una nuova costruzione, che sarà adiacente al plesso del 2 giugno e che accoglierà in modo assolutamente innovativo gli spazi destinati alla fascia pre-scolare. Un vero e proprio polo per l’infanzia capace di accogliere fino a 120 bambini, una dimensione importante e di grande ambizione, un servizio all’avanguardia”. Il grado attuale dell’intervento è lo studio di fattibilità: “Ora, in modo repentino, visti i tempi molto concentrati del Pnrr, lavoreremo per dare forma e sostanza al progetto esecutivo”, ha proseguito la sindaca, spiegando poi che al rientro dalle festività sarà fissata una commissione per entrare nel merito del progetto con i consiglieri.

leggi anche
Arcola vista da Baccano
Arcola
Area verde di Via Porcareda, fabbricato comunale in concessione
Generico dicembre 2022
"grazie alla regione che aveva accantonato i fondi come garanzia"
Nuove Poggi-Carducci, riconosciuti definitivamente i 4 milioni per il Comune. Ponzanelli: “Avevamo ragione noi, il percorso era corretto”
Lavori in corso per il nuovo polo scolastico della Madonnetta
Santo stefano
Scuola Madonnetta: aumento costi da 1,3 milioni, lotto diviso in due
Arcola vista da Baccano
"controlli casa per casa"
Allacci fognatura, verifiche in corso ad Arcola
Armadietto
La proposta
Armadietti come nei college americani nelle scuole della Liguria, proposta in consiglio regionale
La scuola materna di Belaso
'g. rodari'
Ampliamento scuola infanzia Belaso, affidata progettazione definitivo-esecutiva