LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
A una settimana dall'incidente che ha bloccato la strada per tre ore

Napoleonica, i residenti del Ponente: “Da fine settembre in attesa che Peracchini ci riceva per migliorare la sicurezza”

Incidente sulla Napoleonica

“Oggi è trascorsa una settimana dal blocco della strada SP 530 per Porto Venere per tre ore a seguito di un grave incidente con gravi disagi per tutti gli abitanti del Ponente. Corre l’obbligo di premettere che se fossero già stati attuati alcuni degli interventi che i cittadini da tempo chiedono probabilmente l’incidente non si sarebbe verificato”. Lo affermano i residenti di Marola e Cadimare che fanno capo al comitato rappresentato da Stefano Faggioni e che nelle scorse settimane avevano avuto un burrascoso incontro con il presidente della Provincia Pierluigi Peracchini.
“Era il 23 settembre – ricordano – ed era stato deciso di richiedere altri due incontri, uno per una nuova viabilità e uno per un elenco di interventi da attuare nei centri abitati tendenti a migliorare la sicurezza della strada attuale”.
I due incontri, con relativo ordine del giorno sono stati regolarmente richiesti il 29 settembre e sollecitati il 24 novembre. “Ma a oggi non si è avuta nessuna comunicazione in merito. Forse in Provincia non vogliono ricevere i cittadini perché dicono le cose come stanno e quindi danno noia? La verità spesso non è ben accetta, ma purtroppo deve essere affrontata. Non aspettiamo il prossimo incidente per ascoltare i cittadini”, concludono i residenti.

leggi anche
Incidente sulla Napoleonica
Traffico in tilt
Frontale sulla Napoleonica, tre auto coinvolte in un incidente all’altezza di Marola
La Napoleonica all'altezza del rigassificatore Gnl Italia di Panigaglia
Sp530
“Tracciato alternativo a Napoleonica decongestionerebbe traffico e garantirebbe transito in sicurezza autocisterne”
Sp 530 a Fezzano
Sp 530
Napoleonica, lettera a Roma per possibile trasferimento da Provincia ad Anas