LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Fra passato e presente

L’89’ è il minuto da incubo. Lo Spezia ci perse anche lo scorso anno contro l’Udinese

Spezia-Udinese 0-1, serie A 21/22

Il gallese Ampadu in mediana ad alzare i giri del motore di un centrocampo tecnico ma certamente poco aggressivo, per caratteristiche. E magari Daniele Verde dall’inizio, seppur falcidiato dai problemi fisici, per sfruttare quelle doti che sono tanto mancate allo Spezia nelle prime tredici giornate di campionato. Solo suggestioni in verità, spunti di riflessione messi insieme dopo la gara in casa del Milan, che ha portato una vittoria a secondi dal gong ma che ha confermato le problematiche di questa squadra, specialmente sulla lunga distanza, visti i tanti gol presi in generale, ma soprattutto nell’ultissima parte di gara.

E’ successo a Napoli, contro la Fiorentina e sabato a San Siro, tre punti accarezzati che avrebbero inoltre garantito quel plus di convinzione in più. E invece si sono trasformate in sconfitte brucianti, proprio perché arrivate ad un passo dalla meta. Contro l’Udinese Gotti non recupererà i lungodegenti e dunque dovrà comunque attingere dal medesimo gruppo di giocatori che sarà poi lo stesso a disposizione per la partita del “Bentegodi”, probabilmente con il solo Bastoni in più, ovviamente con pochissimi minuti potenziali nelle gambe.

Una squadra, quella di Sottil, che ha iniziato alla grande ed ora si è un po’ normalizzata: i bianconeri friulani non vincono da un mese e cercheranno la caccia grossa in Viale Fieschi dove già erano passati un anno fa con una rete all’89’ (ancora quel minuto pure lo scorso anno fu fatale anche contro la Fiorentina) di Samardzic, tredici mesi fa. Sottil potrebbe lanciare Beto dal primo minuto accanto a Deulofeu. Nessun dubbio sull’impiego di Pereyra mentre mancherà ancora Becao, uomo ovunque della retroguardia. Come lui mancherà Udogie mentre ci sono chance per Lovric così come per Arslan, favorito per l’altro ruolo di mezzala.

Più informazioni
leggi anche
Gotti: \"Preso un gol stupido, ma Nikolaou era disturbato. Fare punti non è male\"
Il punto nave
A Gotti servono due punti per non fare peggio di Motta e Italiano