LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Consegnato materiale scolastico

Cyberbullismo, uso dei social e reati di genere: la polizia sale in cattedra

Incontro tra gli alunni della scuola primaria “Salvo D’Acquisto” ed il personale della Polizia di Stato, nell’ambito del progetto “Legalità=Responsabilità=Giustizia Sociale”.

Legalità=Responsabilità=Giustizia Sociale

Nella mattinata di ieri, presso la struttura polivalente Teatro Nuovo di Piana Battolla, si è svolto un incontro tra gli alunni della scuola primaria “Salvo D’Acquisto” ed il personale della Polizia di Stato, nell’ambito del progetto “Legalità=Responsabilità=Giustizia Sociale”.

Durante l’anno scolastico 2021/22 le classi della primaria di primo grado di Piana Battolla hanno aderito alla proposta formativa elaborata dalla Questura con il coordinamento della locale Prefettura e dell’Ufficio scolastico regionale della Spezia, progetto finalizzato ad avvicinare gli studenti alla cultura della legalità. Gli argomenti maggiormente trattati durante tutto il periodo scolastico con gli studenti spaziano dal cyberbullismo, ai reati di genere, all’uso consapevole dei social.

Legalità=Responsabilità=Giustizia Sociale

 

Nel corso dell’evento, a cui ha presenziato il sindaco del Comune di Follo, il dirigente dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico con il personale della polizia di prossimità hanno consegnato ai bambini materiale scolastico tra cui quaderni, album, astucci e matite colorate.

Più informazioni
leggi anche
Le istituzioni per amiche con Inversini e Moggia
Le istituzioni per amiche
Alcol, droghe, bullismo, incontri rivolti alle scuole medie. Partenza da Monterosso
Smartphone
Safer internet day
Insulti e pedopornografia nelle chat degli adolescenti. Perché i genitori devono “tremare” se i ragazzi postano
Cyberbullismo
Il programma della giornata
Cyberbullismo, convegno gratuito a Santo Stefano