LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sport

Lo spezzino Andrea Garibbo testimonial della Lunigiana Bike Area

Quasi trenta tracciati permanenti con cartellonistica dedicata aperta a ogni tipologia di biker. "Collegare un sentiero a un paese ricco di aneddoti mi spingono ogni volta ad andare oltre al puro riding. Dal mio punto di vista il comprensorio si presta al confronto con aree più blasonate grazie a ragazzi che si impegnano ogni giorno per la pulizia e la manutenzione dei sentieri che sono già di un livello veramente alto, un’area che merita di essere scoperta".

Andrea Garibbo

La Lunigiana allarga i suoi orizzonti, Andrea Garibbo, rider di calibro internazionale, inizia la sua collaborazione con Sigeric Servizi per il Turismo, con il sostegno di Regione Toscana nell’ambito dei progetti e bandi dedicati alle Cooperative di Comunità, per la promozione di Lunigiana Ambito Turistico e la crescente Lunigiana Bike Area.

L’atleta spezzino che incentra la sua attività nelle competizioni dedicate alle biciclette a pedalata assistita continua la sua crescita professionale con un progetto che lo vede testimonial della Lunigiana Bike Area. Una collaborazione che getta le basi per la promozione dell’area caratterizzata dalla presenza di quasi trenta tracciati permanenti con cartellonistica dedicata aperta a ogni tipologia di biker.

L’affermato rider ufficiale di Haibike, stringe la mano a un progetto destinato a una crescita costante nell’ambito bike, una destinazione turistica a misura di mountain bike e tutte le sue sfaccettature. “Quella con Sigeric – dichiara Andrea Garibbo – per la promozione del territorio è una partnership che mi è sempre piaciuto poter stringere. Anche se viaggio in continuazione per il mondo sono da sempre legato in maniera salda al territorio in cui sono cresciuto e in Lunigiana posso dire di aver mosso le prime pedalate, ricordo ancora la mia prima discesa con la bici da downhill, da Campocecina a Equi Terme, zona in cui adesso si sviluppano belle discese stile freeride”.

“La Lunigiana è un luogo suggestivo, magico – aggiunge -. La sua affascinante storia testimoniata dalla presenza di borghi medievali diffusi nel territorio mi ha sempre entusiasmato. Collegare un sentiero a un paese ricco di aneddoti mi spingono ogni volta ad andare oltre al puro riding. Dal mio punto di vista il comprensorio si presta al confronto con aree più blasonate grazie a ragazzi che si impegnano ogni giorno per la pulizia e la manutenzione dei sentieri che sono già di un livello veramente alto, un’area che merita di essere scoperta”.

Più informazioni
leggi anche
Andrea Garibbo vince la prima edizione di All Around eMTB Race Bosch ePowered 2022 - Photo © Mario Pierguidi
In val d'aosta
Lo spezzino Andrea Garibbo trionfa nella prima edizione di “All Around eMTB Race Bosch ePowered”
Andrea Garibbo, foto dalla pagina Facebook del biker spezzino
In scozia
Sipario sui Mondiali di ciclismo, lo spezzino Garibbo primo degli azzurri nella E-Mtb