LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Politica

Fontana all’opposizione: “Siamo occupati a salvare il salvabile, ad iniziare dai debiti fuori bilancio lasciati in sospeso”

Comune Ameglia

“Fa piacere riscontrare che i dissapori tra i due ex assessori Cadeddu e Bernava siano stati sanati e che oggi, dopo un periodo di silenzio che si erano autoimposti, intervengano per rivendicare i meriti della loro attività amministrativa.

Ovviamente non può mancare un riferimento al nuovo avviso di conclusione delle indagini per accusarci di tentare di sviare l’attenzione sulla pesante situazione in cui hanno lasciato il Comune, situazione che è evidentemente sotto gli occhi di tutti.

I due ex assessori si lamentano del fatto che tutti i consiglieri di maggioranza abbiano esaltato il lavoro del Sindaco Galazzo in questi primi due mesi durante i quali non si è risparmiato per risolvere tanti dei problemi ereditati e senza mai cadere nella facile polemica né soffermarsi a scaricare colpe sugli altri.

Quanto alle opere di cui si vantano, farebbero meglio a spiegare come mai siano stati inerti per mesi (se non per anni) sottoponendo al rischio di una revoca i finanziamenti delle stesse, rischio che ha costretto la nuova amministrazione ad un lavoro molto faticoso per recuperare il tempo perso.

Di certo c’è che hanno lasciato sguarnito il settore Lavori Pubblici: il giorno dopo le elezioni è scaduto l’incarico di capo area al Geom. Benabbi che ha fatto rientro al suo Comune di appartenenza lasciando l’area Lavori Pubblici Ambiente senza guida.

E il bello è che l’artefice di questa disfatta è l’ex Assessore Bernava a cui però non manca il coraggio oggi di impartirci addirittura lezioni.

Quanto poi al fatto che il Dott. Ardigò abbia preso servizio come dirigente (con livello evidentemente più alto rispetto a quello che ricopriva ad Ameglia) a Massarosa, ricordiamo che lo stesso ha deciso di partecipare ad un concorso proprio quando il Comune era guidato, ahinoi, da Cadeddu e da Bernava.

Appena possibile relazioneremo sullo stato dell’arte delle opere programmate e non seguite dalla passata amministrazione, ma ora siamo troppo occupati a salvare il salvabile a partire dai debiti fuori bilancio lasciati in sospeso.”

Raffaella Fontana
Vice Sindaco Comune di Ameglia

Più informazioni
leggi anche
Generico dicembre 2021
"e dov'è il nuovo capoarea dei servizi finanziari?"
“Ameglia Servizi, la maggioranza preferisce glissare sull’eredità lasciata da Galazzo nel 2014”
Comune di Ameglia
Politica
Ameglia Servizi, la maggioranza: “Assoluto garantismo per tutti gli indagati e pieno sostegno al sindaco”
Porticciolo di Bocca di Magra
Attualità
Nuovi indagati per il fallimento di Ameglia Servizi, l’opposizione: “Giunta e consiglio potrebbero essere influenzati da vicenda così complessa”