LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Partito democratico

Montati i ponteggi al Capellini Sauro. I consiglieri del Partito democratico: “Si faccia chiarezza sulle cause e i tempi di ripristino”

Ponteggi Capellini Sauro

Sono stati montati i ponteggi nel laboratorio del Capellini Sauro dove questa mattina è avvenuto il crollo di un controsoffitto durante una lezione. La prontezza di un docente e dei ragazzi ha permesso che nessuno si facesse male. La Provincia della Spezia si è attivata con analisi, verifiche e ha stabilito la chiusura della struttura, realizzata una trentina di anni fa, fino al 2 ottobre. La politica locale non è rimasta impassibile davanti all’episodio e in proposito i consiglieri del Partito democratico della Spezia sono intervenuti redigendo, a poche ore dal crollo, un’interpellanza per avere ulteriori risposte. L’interpellanza è firmata dai consiglieri Marco Raffaelli, Martina Giannetti, Andrea Frau, Andrea Montefiori, Dino Falugiani, Piera Sommovigo e Viviana Cattani che chiedono all’amministrazione: “Quali sono state le cause del crollo. Quali interventi di messa in sicurezza e del ripristino dell’aula alle corrette condizioni sono previsti, se e quali azioni di monitoraggio sono in corso sullo stato dell’aula e del resto dei luoghi dell’edificio, al fine di verificare la sicurezza dello stesso. Infine se si hanno notizia di problematicità su altri luoghi della struttura e, se si, quali azioni sono previste al fine di garantire la sicurezza di alunni e docenti”.

Più informazioni
leggi anche
Crollo Capellini Sauro La Spezia
La testimonianza del docente e ingegnere che ha salvato la classe
Lo scricchiolio e poi il crollo in laboratorio al Capellini Sauro, il professore: “Mio unico pensiero tutelare i ragazzi, sono stati bravissimi a mettersi in salvo”
Il crollo dell'intonaco dal soffitto del laborotio dell'Itis
La nota
Crollo nel laboratorio del Capellini, gli studenti di Osa: “Quanto accaduto non è un’eccezione. Non faremo finta di non aver visto”
Il crollo dell'intonaco dal soffitto del laborotio dell'Itis
Accertamenti in corso
Crolla l’intonaco in un laboratorio al Capellini Sauro, professore se ne accorge in tempo e salva la classe
Crollo Capellini Sauro La Spezia
Associazione nazionale insegnanti e formatori
Crolla controsoffito in laboratorio, Anief: “Le scuole devono essere sicure, al Capellini Sauro poteva essere una tragedia”