LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
La conferenza pre partita

Grosso si gode un gruppo ‘tosto’: “Momento positivo che vogliamo confermare”

"Siamo all'inizio di un campionato lungo, un torneo complesso in cui non puoi abbassare la guardia mai".

Fabio Grosso

“Lo Spezia viene da un bel percorso, ha qualità ed entusiasmo. Noi veniamo da un momento positivo e vogliamo confermarci. E’ difficile come lo sono tutte”. Parole di Fabio Grosso, tecnico del Sassuolo che domani attende lo Spezia al Mapei Stadium. Emiliani reduci da tre vittorie consecutive, Coppa Italia compresa, senza subire reti. “Mi porto dietro il fatto di aver utilizzato tanti elementi della rosa e tutti hanno risposto presente. Abbiamo una rosa con potenziale e qualità. Siamo all’inizio di un campionato lungo, un torneo complesso in cui non puoi abbassare la guardia mai”.

“Quando hai la possibilità di cambiarne metà devi trovare quelli decisivi in corsa. Noi facciamo bene con chi inizia e con chi entra in questo momento – continua Grosso -. Lo Spezia ha fatto un campionato di sofferenza l’anno scorso, ha sofferto e quella sofferenza l’hanno tramutata in energia anche grazie al loro tecnico. Siamo coscienti di questo e non vogliamo farci sorprendere da questo per essere protagonisti”.

Out Lovato e Berardi per infortunio. “Gli altri sono tutti a disposizione. Quando giochi dopo pochi giorni hai dei piccoli acciacchi. Abbiamo ancora una giornata per capire chi avrà recuperato al meglio. Abbiamo bisogno di un gruppo tosto”.