LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Non è in pericolo di vita

Cade da un balcone al secondo piano, turista trasportata in elicottero al San Martino

La turista si trovava in quel momento in compagnia del fidanzato, forse in stato di alterazione, si è sporta da un balcone al secondo piano dell'abitazione dove alloggiava facendo un volo di circa 5 metri.

Elicottero Grifo

Una turista francese di 32 anni è stata trasportata d’urgenza al policlinico San Martino di Genova con l’elisoccorso a seguito di una caduta dal secondo piano di un edificio a Levanto. La giovane donna ha rimediato diversi contusioni e una sospetta frattura al volto, che hanno consigliato ai soccorritori il ricovero d’urgenza e ulteriori esami. E sempre rimasta cosciente e non è considerata in pericolo di vita.

Si tratta, secondo i carabinieri intervenuti prontamente sul posto, di un evento del tutto accidentale avvenuto poco prima dell’alba. La turista si trovava in quel momento in compagnia del fidanzato, forse in stato di alterazione, si è sporta da un balcone al secondo piano dell’abitazione dove alloggiava facendo un volo di circa 5 metri.

E’ stato lo stesso compagno a chiamare i soccorsi, ovvero un’ambulanza della Croce Rossa di Levanto a l’automedica Delta 3. Sul posto anche una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Levanto e i carabinieri. La ragazza è stata messa in sicurezza e trasportata dal 118 presso il campo sportivo di Moltedi dove è stata prelevata dall’elicottero Grifo, ripartito quando ormai faceva chiaro.

Più informazioni
leggi anche
Barella soccorsi, soccorso alpino
Nel primo pomeriggio
Turista accusa un malore per il caldo sui sentieri a Vernazza: portata in ospedale
Pronto Soccorso Sant'Andrea
In codice rosso
Malore in nave: turista ricoverato d’urgenza al Sant’Andrea
Vernazza (2008)
Ferita alla testa
Turista cade sugli scogli a Vernazza, devono intervenire Soccorso alpino e Vigili del fuoco