LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Serie "il patrimonio naturale e paesaggistico"

Una francobollo per celebrare il paesaggio unico di Porto Venere

La vignetta raffigura una veduta dall’alto della Chiesa di San Pietro a Porto Venere che svetta a strapiombo sul mare

Porto Venere su un francobollo

Il 20 settembre 2024 verrà emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “il Patrimonio naturale e paesaggistico” dedicato alla Giornata mondiale della Natura – Parchi d’Italia: Parco Regionale di Porto Venere, relativo al valore della tariffa B pari a 1.25€. Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente. Bozzetto a cura di Maria Carmela Perrini.

La vignetta raffigura una veduta dall’alto della Chiesa di San Pietro a Porto Venere che svetta a strapiombo sul mare, rappresentativa del Parco Regionale di Porto Venere, su cui spicca, a destra, un falco pellegrino. A sinistra, è riprodotto il logo del Parco Naturale Regionale Porto Venere. Completano il francobollo la legenda Parco regionale di Porto Venere, la scritta Italia e l’indicazione tariffaria B.

L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso lo sportello filatelico dell’ufficio postale di Porto Venere. Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli Spazio Filatelia di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito filatelia.poste.it.

Più informazioni