LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
"è stato un valido interlocutore"

Dimissioni Sommariva, Frijia: “Grazie Presidente per la collaborazione di questi anni. Decisione sorprendente, momento politico delicato”

Frijia e Sommariva
“Per una città come la nostra il rapporto fra l’amministrazione comunale e l’autorità portuale è essenziale e in questi anni di collaborazione il presidente Sommariva è stato un valido interlocutore. La sua grande conoscenza delle dinamiche del settore e la condivisione di importanti progetti di sviluppo hanno reso proficuo il lavoro svolto assieme nell’interesse del porto e della città stessa; per questo va a lui il mio ringraziamento e rinnovata stima”. Così l’On. Maria Grazia Frijia, vice Sindaco e assessore con delega alla portualità del Comune della Spezia alla notizia delle repentine dimissioni del Presidente dell’AP, decisione che ha colto tutti di sorpresa, dai suoi più stretti collaboratori agli operatori della portualità spezzina: “A pochi mesi dalla fine naturale del suo mandato in Autorità portuale, tempi e modi delle dimissioni sono sicuramente sorprendenti; evidentemente la decisione di Sommariva va contestualizzata in un momento politico particolarmente delicato. Tuttavia la sua decisione non intacca l’importante lavoro svolto; il mio augurio al Presidente per un futuro pieno di soddisfazioni. “
Più informazioni
leggi anche
Mario Sommariva
"grazie per espressioni stima e apprezzamento"
Sommariva: “Con mie dimissioni nessuna sospensione attività in corso. Auspico gestione commissariale affidata a segretario generale”
Roberto Centi
La nota
Centi: “Dimissioni Sommariva una perdita per la comunità portuale”
Stefano Cilento
"dimissioni ci hanno sorpreso non poco"
Confartigianato Trasporti: “Auspichiamo sensibilità Sommariva sia diventata cifra del porto”
Generico settembre 2024
Il pensiero del presidente del propeller ports of la spezia and marina di carrara
Agostinelli: “Con Sommariva perdiamo professionista di grande valore. Nostra comunità abituata a standard elevati”