LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
20 settembre

Corsa in pigiama in centro città, ricavato a progetto ospitalità per famiglie piccoli pazienti oncologici

Giulio Guerri, Laura Lombardi e Alessandro Bacchioni
Giulio Guerri Laura Lombardi e Alessandro Bacchioni

Prima volta spezzina per la Pigiama Run, manifestazione benefica dedicata alla lotta ai tumori pediatrici organizzata dalla Lega italiana lotta ai tumori. Stamani la presentazione a Palazzo civico con l’assessore alle Politiche sanitarie, Giulio Guerri; Laura Lombardi, presidente Lilt – Lega italiana lotta ai tumori La Spezia; e Alessandro Bacchioni, presidente Cai La Spezia. Una corsa o camminata in pigiama (richiamando così il pigiama indossato dai pazienti) promossa non a caso nel mese di settembre, che in tutto il mondo è dedicato al Gold Ribbon, ovvero alla sensibilizzazione sui tumori pediatrici.
La Pigiama Run, alla sua sesta edizione, si correrà in contemporanea in 40 città italiane; alla Spezia l’appuntamento è per venerdì 20 settembre, con ritrovo in Piazza Europa; l’evento comincerà alle 18.30, con partenza alle 19; l’organizzazione consiglia di arrivare un po’ prima, dalle 17.30. I partecipanti affronteranno un percorso di 4 chilometri nel centro cittadino. Comune, che patrocina, e Cai spezzino sostengono l’iniziativa e organizzano una festa con la partecipazione di Radio Nostalgia, media partner, che animerà la piazza dalle 17,30. Tutto il ricavato sarà devoluto alla fondazione Gaslini Insieme, per sostenere un progetto di ospitalità rivolto alle famiglie dei bambini ricoverati in oncologia pediatrica.
Con il ricavato proveniente dalle iscrizioni Lilt sosterrà in tutta Italia progetti e servizi concreti di aiuto e accoglienza a favore dei bambini malati di tumore e delle loro famiglie.
QUA le informazioni dettagliate.

Più informazioni
leggi anche
Viale Italia
Il report incidenti stradali in liguria 2023
Attraversamento lento sulle strisce per accendere i riflettori sulla sicurezza degli utenti vulnerabili e la vivibilità delle città
Asl5, Asl 5, sanità
Attualità
Giornata Mondiale per la sicurezza dei pazienti, l’impegno di Asl 5
Uno dei disegni che animano l'installazione
Il progetto sarà presentato anche a roma
Lerici, i disegni dei bambini protagonisti dell’installazione di Marco Nereo Rotelli