LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
"dimissioni ci hanno sorpreso non poco"

Confartigianato Trasporti: “Auspichiamo sensibilità Sommariva sia diventata cifra del porto”

Stefano Cilento
Stefano Cilento

“Le dimissioni del presidente Sommariva ci hanno sorpreso non poco. Con lui la categoria dell’autotrasporto, prima poco ascoltata nei tavoli portuali e relegata ai margini, ha ripreso un dialogo fattivo. Il presidente ha dedicato molto tempo agli autotrasportatori e avviato la risoluzione di annosi problemi delle code, la certificazione dei tempi di attesa nel porto, lo studio di livelli di servizio, la possibilità di indennizzi alla categoria. Auspichiamo che questa sensibilità sia diventata grazie a Sommariva una cifra del porto della Spezia e dei suoi organismi”. Lo dichiara in una nota Stefano Ciliento, presidente Confartigianato Trasporti.

Più informazioni
leggi anche
Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale
Le parole condivise di fontana, laghezza, pisano, avena e bucchioni
La Comunità portuale: “Competenze tecniche e valore umano. Sommariva guida fondamentale, dobbiamo portare avanti il lavoro iniziato”
Mario Gerini
Crovara (cna fita): "chi traghetterà si impegni a rispettare quanto stabilito”.
Dimissioni Sommariva, il mondo industriale non se l’aspettava. Confindustria: “Straordinarie capacità professionali. Subito presidenza forte che rappresenti territorio”
Mario Sommariva
Lascia l'autorità portuale, le reazioni
Si è dimesso Mario Sommariva, Montaresi potrebbe traghettare l’ente fino alla nomina del nuovo presidente
Frijia e Sommariva
"è stato un valido interlocutore"
Dimissioni Sommariva, Frijia: “Grazie Presidente per la collaborazione di questi anni. Decisione sorprendente, momento politico delicato”