LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
A sarzana prima campanella, le indicazioni del dirigente scolastico

Nelle nuove Poggi ingressi scaglionati e intervalli in classe fino a fine lavori

Le aule sono pronte per accogliere circa seicento alunni che da domani saranno a lezione nella struttura costruita da zero in tre anni. Piccoli disagi verso il traguardo finale.

Nuove Poggi Carducci

In vista della ripresa delle lezioni domattina nel nuovo plesso scolastico Poggi-Carducci, nei giorni scorsi il dirigente Saverio Bagnarol ha scritto alle famiglie per illustrare le modalità di accesso, svolgimento dell’attività motoria e intervalli durante il periodo iniziale nel quale l’attività didattica si svolgerà in contemporanea con quella del cantiere edile. All’Istituto “Ilaria Alpi” – come si è potuto vedere nel sopralluogo di ieri – sono state consegnate le aule didattiche mentre i lavori inerenti palestra, uffici, area d’entrata e altri spazi esterni sono ancora in corso. Per questo il dirigente ha illustrato alle famiglie come in questo periodo l’accesso carrabile su via Neri sarà utilizzato solo dai pulmini incaricati per il trasporto.

Nuovo plesso Poggi Carducci

L’accesso pedonale è invece dirottato sulla pista ciclabile raggiungibile da via San Bartolomeo e “giornalmente – ha spiegato il dirigente – gli alunni della scuola secondaria entreranno scaglionati per ordine di classe e in ordine alfabetico di sezione, accompagnati nelle aule dagli insegnanti”. Per quanto riguarda l’attività motoria, fino alla consegna della palestra della nuova scuola, continuerà ad essere svolta nella tensostruttura in prossimità dello stadio Miro Luperi grazie al servizio di trasporto con i pulmini. Per quanto riguarda infine gli intervalli, fino a quando il cantiere occuperà gran parte degli spazi esterni, potranno essere svolti dagli alunni solo all’interno delle proprie classi. Piccoli disagi ampiamente sopportabili prima di poter usufruire finalmente di una scuola completamente nuova, pratica e sicura.

Nuovo plesso Poggi Carducci
Più informazioni
leggi anche
La nuova scuola Poggi è pronta: il sopralluogo
Prima campanella nel nuovo edificio
La nuova scuola Poggi è pronta. Da lunedì accoglierà gli studenti sarzanesi
Cantiere Poggi Carducci Sarzana
Lavori proseguono verso l'apertura di settembre
Un mutuo da 400mila euro per l’acquisto dei primi arredi delle nuove Poggi Carducci
Cantiere del nuovo plesso Poggi-Carducci
"consegna e collaudo a breve termine"
Nuovo plesso Poggi-Carducci: inizia il trasloco degli arredi interni