LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Mercoledì riunione della consulta alla bocciofila

Chiusura del ponte, residenti: “Siamo favorevoli ai lavori ma serve urgentemente una passerella pedonale”

I cittadini ribadiscono: "Forze politiche e Amministrazione lascino fuori la nostra protesta dalle loro dispute e diano soluzioni".

Ponte sul Calcandola in via Falcinello

“Spiace che la nostra presa di posizione e le nostre proteste, che continuiamo a ritenere più che fondate, vengano strumentalizzate e stravolte nel tentativo di depotenziarle”. Lo affermano in una nota i residenti via Falcinello e zone limitrofe interessate dalla chiusua del ponte sul Calcandola che a brev verrà demolito e riscostruito. “Per non lasciare dubbi – puntualizzano dopo l’incontro di venerdì sera – se mai ce ne fossero stati, e per chiarire una volta per tutte la nostra posizione, ribadiamo che siamo assolutamente favorevoli ai lavori per la realizzazione del nuovo ponte di via Falcinello. Contestiamo invece con forza la mancanza di soluzioni che possano neutralizzare i disagi che per molti mesi di lavori inevitabilmente porteranno ai cittadini più deboli, tenuto conto che si va verso l’inverno e la stagione delle piogge. Non è infatti certamente risolutiva la modifica al percorso della circolare ATC, che consentirà di avere una fermata alla rotonda di via Paradiso, per altro con orari forzatamente limitati e comunque non gratuita, modifica tardiva oltre che non ancora attiva, ed evidente conseguenza diretta delle nostre proteste apparse sulla stampa locale. Serve ben altro. Serve urgentemente una passerella ciclopedonale, parallela al ponte da ricostruire, magari simile a quella che unisce Viale Dante Alighieri a Via Guido Cavalcanti, tra la SS 62 e Viale della Pace, una soluzione che limiterebbe i disagi ai pedoni per tutto il periodo in cui il ponte resterà non usufruibile; questa è stata la nostra posizione fin dall’inizio. Invitiamo le forze politiche e l’amministrazione a lasciar fuori le nostre proteste dalle loro dispute e a fornirci la soluzione del problema e non un colpevole”.

La chiusura del ponte con i conseguenti disagi sarà anche al centro dell’incontro convocato mercoledì 18 settembre alle ore 21.00 presso la Bocciofila di via Paradiso da parte della Consulta territoriale di Grisei-Ghiaia-Olmo-Boettola e Santa Caterina in seguito alla richiesta dei residenti.

Più informazioni
leggi anche
Chiusura ponte sul Calcandola
"lavori non più rinviabili ma amministrazione vada incontro alle esigenze dei residenti di bradia"
Ponte di via Falcinello, Vinchesi: “Rivendicazioni più che ragionevoli da parte dei cittadini”
Matteo Tiberi
"mi sorprende che non rilegga quello che le viene preparato"
Ponte sul Calcandola, Tiberi a Devoto: “Accuse di immobilismo false e offensive”
Chiusura ponte sul Calcandola
Domani sera in via villefranche
Chiusura del ponte sul Calcandola, si riuniscono i cittadini: “Serve una passerella pedonale”
Ponte sul Calcandola in via Falcinello
"opere e infrastrutture sono necessarie"
Ponte sul Calcandola, Devoto e Lista Ponzanelli: “Condivisione? Opposizione partecipi a qualche incontro con le consulte”
Ponte sul Calcandola in via Falcinello
La vicenda approda in consiglio comunale
Ponte di via Falcinello chiuso, opposizione chiede con urgenza una passerella ciclopedonale